Quante dosi di vaccino sono state distribuite nei paesi dell'Unione europea?

Euronews Italiano ESTERI

La Commissione ha detto che le assegnazioni delle dosi di vaccino sono basate su dati di popolazione per stato membro.

Johnson & Johnson ha fatto sapere che suo loro vaccino viaggerà in più paesi e siti durante il processo di produzione.

Sono quasi 100 milioni le dosi di vaccino contro il Covid-19 distribuite finora nei paesi dell'UE e altri milioni dovrebbero arrivare prima dei mesi estivi.

Nonostante il vaccino sia stato autorizzato all'inizio di marzo, i primi vaccini arriveranno nei paesi dell'UE entro il 19 aprile

Attualmente la produzione e l'infialemento del vaccino in Europa sono gestiti dal sito Pfizer di Puurs, in Belgio (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altre testate

L'America, dice uno studio apparso sull'ultimo numero del Bollettino della Bce, ha pagato complessivamente di più in termini di posti di lavoro. Fra il 2016 e il 2020, gli investimenti, in America, sono aumentati, più o meno, dello 0,7 per cento l'anno (la Repubblica)

Caro direttore, vaccinazione di tutti gli europei e accesso universale al vaccino sono due capitoli dello stesso libro, non letture opposte. È emersa in questo frangente l’insufficienza dei poteri europei, rispetto, ad esempio, al modello federale degli Stati Uniti. (Corriere della Sera)

Francia, Germania, Italia, Olanda, Spagna saranno in grado di superare il 55% della popolazione entro fine giugno, si legge nel report. In totale in Italia su 14.136.480 dosi dei tre vaccini arrivate ne sono state somministrate 11.252. (L'HuffPost)

Ringraziando i nostri lettori e sostenitori, ricordiamo che è possibile inviare comunicazione presso l’indirizzo di posta elettronica del “Blog dell’Editore”: . “Entro la fine della scorsa settimana, sono state consegnate 107 milioni di dosi di vaccino agli Stati membri. (korazym.org)

Il Recovery Fund rappresenta un’occasione fondamentale per dimostrare quell’unione politica tra gli Stati membri troppo spesso assente nelle precedenti crisi e soggetta al perseguimento di logiche nazionali 311 e 322 del Trattato sul Funzionamento dell’Unione Europea (TFUE). (Eco Internazionale)

Mettendo assieme il numero degli operatori sanitari e sociosanitari, il personale ed ospiti dei presidi residenziali per anziani e tutti gli italiani over 80 si arriva a un totale di 6.416.372 persone. (EuropaToday)