Coronavirus, Miozzo: "Borrelli è a casa, ma l'attività della Protezione civile continua senza sosta"

La Repubblica ESTERI

Published on Mar 25, 2020. "Tutto il Dipartimento della Protezione civile è vicino al dottor Borrelli e a tutti i colleghi a casa per le ragioni note, ma l'attività continua senza sosta".

A dirlo è il coordinatore del comitato tecnico-scientifico della Protezione civile Agostino Miozzo, che ha sostituito in conferenza stampa il capo Dipartimento Angelo Borrelli.

.a cura di Francesco Giovannetti

"Per responsabilità Borrelli ha deciso di rientrare al proprio domicilio - ha spiegato Miozzo -. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Oggi la conferenza stampa non ci sarà. Inoltre nella sede romana della protezione civile 12 collaboratori di Borrelli erano risultati positivi al tampone ( motivo per il quale probabilmente, anche senza sintomi, il capo della protezione civile si era sottoposto al tampone). (Ultime Notizie Flash)

PER APPROFONDIRE LEGGI —> Covid-19, calano i contagi ma aumentano i morti. (Yeslife)

Ma sono 743 le vittime in 24 ore, contro le 601 di ieri. Sono i dati resi noti dal capo della Protezione Civile Angelo Borrelli nel punto stampa delle 18. (Quotidiano del Sud)

Di questi, 57.521 sono i contagiati attuali, di cui 30.920 in isolamento domiciliare senza sintomi o con sintomi lievi, 23.112 ricoverati e 3.489 in terapia intensiva. Al suo posto c’erano Agostino Miozzo, vice capo della Protezione Civile, e Luigi D’Angelo, direttore operativo del Dipartimento. (Sky Tg24 )

Nato nel 1964 in provincia di Latina, Borrelli è entrato nella Protezione Civile nel 2002. Intanto, la consueta conferenza stampa prevista per le 18 è stata annullata, come riferisce la Protezione Civile. (BolognaToday)

La notizia della positività di Borrelli tuttavia, non è ancora stata confermata dai media principali e necessita dunque di ulteriori e più concrete conferme. Il contagio di Borrelli, aggiunge Dagospia, sommato a quello di Bertolaso sarebbe un pessimo segnale, trattandosi di due persone che, in virtù del ruolo, avrebbero dovuto sapere come evitare il contagio. (GonfiaLaRete)