Caro bollette, Antitrust contro Enel e Sorgenia su aumenti legati alla gestione degli impianti di Brindisi

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Trecentoventi milioni di euro. Tanto sarebbero costate ai consumatori in bolletta le strategie di Enel e Sorgenia contro le quali punta il dito l'Antitrust. Il garante ha infatti ha disposto l'avvio di due procedimenti istruttori nei confronti dei due ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il presidente Biancofiore: “Cronoprogramma e tempi certi per dare il via ai cantieri del Patto per la Puglia” L'articolo... Occupazione in calo (- 5% il primo semestre 2016 rispetto al 2015) dopo la crescita del 2015. (AmbienteAmbienti)

(Teleborsa) - ENEL ha "agito legittimamente, in piena conformità alla normativa di riferimento in materia di concorrenza e alle prescrizioni regolatorie vigenti". (Teleborsa)

E' quanto afferma il gruppo in una nota in riferimento alla ... (AdnKronos) - "Enel ritiene di aver agito legittimamente, in piena conformità alla normativa di riferimento in materia di concorrenza e alle prescrizioni regolatorie vigenti". (Sardegna Oggi)

06 Ottobre 2016. Aperta istruttoria contro i due big dell'energia per abuso di posizione dominante: «Prezzi di dispacciamento a Terna gonfiati nell'area di Brindisi. (Lettera43)

(Teleborsa) - ENEL ha "agito legittimamente, in piena conformità alla normativa di riferimento in materia di concorrenza e alle prescrizioni regolatorie vigenti". (Il Messaggero)

Per il Garante i due operatori avrebbero violato la normativa sulla concorrenza vendendo a prezzi troppo gravosi a Terna servizi di dispacciamento. (Rai News)