Dopo il voto tedesco, Borse europee in rialzo - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it ECONOMIA

Lunedì 27 settembre: la giornata a Piazza Affari e nelle altre Borse europee in un unico colpo d'occhio

(L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri giornali

A Milano l'indice Ftse Mib guadagna in avvio lo 0,19% mentre l'All Share sale dello 0,15%. Sul versante asiatico la Borsa di Tokyo ha chiuso le contrattazioni in calo dello 0,2% a 30.183,96 punti, trascinata dai titoli delle società di spedizioni e tecnologiche. (Notizie - MSN Italia)

Continuano a correre invece i rendimenti dei titoli di Stato e il Treasury Usa decennale supera l’1,52%. Va a picco la sterlina, in scia all’incremento dei rendimenti dei Treasury Usa e preoccupata dall’impatto economico della carenza di carburante nel Regno Unito. (Notizie - MSN Italia)

Titoli verdi in avanti. . A Milano gli indici guardano già oltre il voto tedesco e si focalizzano sui movimenti di giornata. Solo 41 seggi per gli ex comunisti di Linke mentre i liberali della Fdp hanno preso 98 seggi. (La Provincia Pavese)

Il Nasdaq è in forte ribasso con una perdita a 14.822,37 punti, -2,52%. Le Borse oggi, 28 settembre 2021 di Ai Anchor (podcast automatico) 28 settembre 2021. Il mercato di Piazza affari ha terminato la seduta in forte contrazione. (Il Sole 24 ORE)

A questo riguardo è in programma oggi pomeriggio il discorso inaugurale del presidente della Bce, Christine Lagarde. A Francoforte il Dax cede lo 0,3%, a Parigi il Cac40 perde lo 0,25% e a Londra l'indice Ftse100 segna un -0,2%. (Yahoo Finanza)

E se il boom economico post-Covid fosse già vicino al capolinea, soffocato dal rincaro di tutte le materie prime e soprattutto dalla loro carenza? 3' di lettura. E se quella storia che banche centrali e mercati si raccontano da mesi (cioè che il balzo dell’inflazione è solo temporaneo) fosse solo una favola? (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr