Sky all'Antitrust: per la Serie A, serve una strategia varia che non punti solo sullo streaming

Sky all'Antitrust: per la Serie A, serve una strategia varia che non punti solo sullo streaming
DDay.it - Digital Day SPORT

Sky ha chiesto che l'Antitrust agisca direttamente per mettere una pezza ai problemi di trasmissione delle partite di Serie A, trasmessa in esclusiva su DAZN con solo tre partite in co-esclusiva con Sky per le prossime tre stagioni.

Le soluzioni alternative DAZN le avrebbe se volesse esplorare le altre piattaforme tecnologiche.

DAZN e Serie A, AGCOM chiede un "intervento urgente" per evitare ulteriori problemi durante le dirette Vai all'approfondimento. (DDay.it - Digital Day)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per la Legge Melandri però la divisione degli introiti si può basare solo su dati certificati, quindi tecnicamente solo quelli di Auditel. Dunque alcuni club come Genoa, Sassuolo e Sampdoria sono pronti ad aprire un contenzioso con la Lega e Dazn. (Calcio In Pillole)

DAZN Square. Protagonisti nella Square di DAZN in questo turno i match tra Milan-Hellas Verona, Cagliari-Sampdoria e Venezia-Fiorentina. Serie BKT e calcio internazionale. Anche l’ottava giornata di Serie BKT si apre sabato 16 alle 14:00 con ben quattro appuntamenti in contemporanea: Ascoli-Lecce, Crotone-Pisa, Vicenza-Reggina, Pordenone-Ternana e si conclude il 17 ottobre, alle 20:30 con Cittadella-Spal. (Tuttosport)

E mettendo insieme episodi e questioni legati alla trasmissione della Serie A su Dazn, la pay-tv di Comcast si spinge nella sostanza a mettere sul tavolo dell’Autorità la necessità di intervenire. (Juventus News 24)

Serie A, Sky chiede all’Antitrust la sublicenza per la trasmissione delle partite

Anche, se necessario, con la soluzione finale di una sublicenza dei diritti (in pancia a Dazn per il 2021-24). E mettendo insieme episodi e questioni legati alla trasmissione della Serie A su Dazn, la media company di casa Comcast si spinge nella sostanza a mettere sul tavolo dell’Autorità la necessità di intervenire. (Il Sole 24 ORE)

Non solo, ma il basso numero di abbonati fatti registrare da Dazn (dato che è ancora misterioso, è stato comunicato solo all’ad della Lega Serie A De Siervo) non ha fatto scattare il bonus di 150 milioni previsto per questa stagione. (AreaNapoli.it)

Scrive Calcio e Finanza:. "Tra le proposte avanzate dalla pay-tv di Comcast alla Lega, anche quella di una collaborazione con il broadcaster rivale, tramite una “sublicenza” degli incontri (l’accordo potrebbe anche ricalcare quello del triennio 2018-2021, quando Sky ha trasmesso su satellite anche i match della piattaforma OTT)". (fcinter1908)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr