Riforma pensioni 2021, perché le tre proposte di Tridico non convincono i lavoratori?

Riforma pensioni 2021, perché le tre proposte di Tridico non convincono i lavoratori?
Pensioni Per Tutti INTERNO

Il grafico (raffigurato a pag. 133 del Rapporto e riprodotto qui di seguito) illustra l’andamento del rapporto spesa pensionistica/Pil nel periodo 2020-2050 relativo alla normativa vigente (la Riforma Fornero, per intenderci) e alle tre proposte avanzate dal Presidente Tridico.

Dal grafico si evince con chiarezza il peso finanziario delle tre proposte e della normativa vigente (Riforma Fornero)

Riforma pensioni 2021, quota 41 già fuori dai giochi?

Dopo questa premessa non ci resta che augurarvi, buona lettura:. (Pensioni Per Tutti)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi anche: Pensioni, la svolta: cambiano gli importi, la nuova proposta Inps. Pensione a due fasi, la proposta di Tridico. Al momento ci sono varie ipotesi sul piatto, da Quota 41 alla pensione a due fasi. (Consumatore.com)

In alcuni casi sono riconosciuti benefici dal punto di vista previdenziale alle mamme lavoratrici, che possono, quindi, guadagnare il pensionamento con anticipo. Altri benefici sono riconosciuti anche a chi svolge lavoro gravoso, in entrambi i casi è necessario centrare specifici requisiti per poterne beneficiare. (Money.it)

LEGGI ANCHE > > > Riforma Pensioni, importanti cambiamenti in vista: scenario inaspettato. Cosa succede se l’Inps si riprende i soldi delle pensioni? In alcuni casi è possibile bloccare l’erogazione delle pensioni o di parte di esse quando è dimostrato che la cosa avvenga indebitamente (ContoCorrenteOnline.it)

Bonus pensione donne: ecco le due misure per smettere di lavorare prima

Quota 100: quanto si perde oggi e cosa cambia con il ricalcolo contributivo. L’attuale Quota 100 non prevede tagli sulla pensione per coloro che decidono di anticipare l’uscita dal lavoro. Ma se dobbiamo guardare alla differenza che ci sarebbe tra la vecchia e la nuova Quota 100 possiamo dire che - lato assegno - non dovrebbero esserci chissà quali differenze (Money.it)

Fosse così, il costo annuo dell'opzione volontaria scenderebbe a 1,2 miliardi, per poi toccare un nuovo picco di 4,7 miliardi di euro nel 2027. Sappiamo bene che Quota 100 "morirà" a fine anno ma non c'è ancora nessuna certezza sulla riforma delle pensioni: si moltiplicano le ipotesi ma non è stata presa ancora nessuna decisione. (ilGiornale.it)

La pensione anticipata lavoratrici per smettere prima senza penalizzazioni. Per quel che riguarda invece la pensione anticipata donne, per smettere di lavorare prima senza le penalizzazioni previste dalla misura Opzione Donna, attualmente servono due requisiti Per il bonus pensione donne: ecco le due misure per smettere di lavorare prima. (InvestireOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr