Nicoletta Zuliani lascia il Pd: insostenibile rinunciare al simbolo

latinaoggi.eu INTERNO

È stata membro eletto dell'Assemblea Nazionale del PD dal 2009 al 2013; è stata membro dell'esecutivo comunale e poi provinciale PD con delega per la scuola.

La consigliera comunale Nicoletta Zuliani lascia il Partito Democratico.

Per la consigliera la prospettiva di rinunciare al simbolo del PD in queste prossime amministrative, la scelta di appoggiare Coletta incondizionatamente e l'elevata conflittualità interna al partito sono condizioni insostenibili, come lo è rinunciare al proprio simbolo. (latinaoggi.eu)

Ne parlano anche altri media

La Zuliani ha dato stamattina le dimissioni da tutti gli organismi del Pd. Alla base della decisione, l’eventuale e ipotetica scelta del partito di presentarsi alle prossime elezioni amministrative a sostegno di Damiano Coletta, rinunciando al proprio simbolo. (ilmessaggero.it)

La riteniamo una mancanza di rispetto immeritata verso le donne e gli uomini che animano il PD È quanto dichiarano Matteo Mauri, Commissario PD provinciale di Latina e Franca Rieti, Segretaria Cittadina PD Latina e Stefano Vanzini, Vicesegretario cittadino PD Latina. (latinaoggi.eu)

– A Valenza non si placa la polemica tra la giunta e l’opposizione sulle case popolari. “Come si può pensare che basti un gazebo per attivare la complessa macchina dell’Atc per far partire i lavori?” ha rimarcato il primo cittadino Maurizio Oddone “e perché, allora, non hanno fatto alcun gazebo quando governavano loro? (Radiogold)

Dunque out Cintioli che a questo punto dovrà decidere se proseguire la corsa (con conseguente espulsione dal pd) o fermarsi. Una decisione ribadita martedì sera quando si sono ritrovati quasi tutti gli ultimi candidati alle ultime elezioni. (TuttOggi)

Un progetto e un percorso che renderemo più esplicito nei prossimi giorni e che ha l’obiettivo di costruire un’alternativa riconoscibile all’attuale governo della città” Ci riferiamo alle scuole dell’infanzia, all’ASP, all’Agenzia del welfare, al Franci, al Siena Jazz e potremmo continuare. (RadioSienaTv)

A darne conferma – l’ipotesi circolava da tempo attorno al Pd locale – Stefano Vaccari, ex senatore dem, membro della Direzione nazionale del Partito e responsabile dell’organizzazione. Per il Partito democratico, dopo le dimissioni comunicate agli organi di informazione nella serata di ieri della Segretaria Sara Timpano, sarà commissariamento fino al 7 dicembre 2021. (AostaSera)