Kyrylo Budanov, chi è il capo dell’intelligence ucraina che rivendica gli omicidi in Russia

Corriere della Sera ESTERI

Il punto militare 457 | Al momento dell’invasione Budanov è uno dei pochi a non essere sorpreso. E organizza una risposta profonda: sabotaggi, droni, infiltrazioni, attacchi in Russia e omicidi clamorosi (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Ci stiamo avvicinando sempre di più» a Putin, ha aggiunto l’alto funzionario, spingendosi a dichiarare che il leader del Cremlino «ha paura di essere ucciso dal suo stesso popolo». (Il Manifesto)

Il piano cinese per l’Ucraina è a favore della Russia? Leggi anche: Ucraina: il piano di pace non deve essere a favore della Russia. La Cina promuove i colloqui di pace (Periodico Daily)

A cura di Davide Falcioni La Cina: “L’Europa chieda una tregua immediata, la Russia mantenga i territori ucraini annessi” L’emissario del governo cinese che sta conducendo negoziati sulla crisi ucraina, avrebbe chiesto un immediato cessate il fuoco tra Kiev e Mosca e che la Russia mantenga i territori annessi. (Fanpage.it)

Il rappresentante speciale cinese Li Hui durante la sua visita in Europa ha chiesto un “cessate il fuoco immediato in Ucraina“. Lo riportano le agenzie russe Ria Novosti e Tass citando un articolo del Wall Street Journal. (LAPRESSE)

Il diplomatico di Pechino incontra il ministro degli Esteri Lavrov. L’inviato cinese per l’Ucraina, Li Hui, è arrivato a Mosca per colloqui con il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov. Il diplomatico di Pechino sta promuovendo un piano di pace tra Ucraina e Russia (LaPresse)

Nominato il mese scorso dal presidente cinese Xi Jinping all'indomani del colloquio telefonico avuto con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, Li è stato già a Kiev, Varsavia, Parigi e Berlino, per sondare il terreno e promuovere la formula di Pechino per la pace. (AGI - Agenzia Italia)