Chi sono i piloti più pagati della Formula 1: in testa Hamilton e Verstappen

Forbes Italia SPORT

Un’era di spese incontrollate in Formula 1 si è bruscamente interrotta quest’anno, ma c’è un gruppo di persone che non è stato toccato da alcuna limitazione di budget: i piloti.

Si prevede che le dieci stelle più pagate della Formula 1 guadagneranno 211 milioni di dollari tra stipendio e bonus in questa stagione.

Gli stipendi molto alti sono fondamentali per i piloti di Formula 1, che raccolgono molto meno dalle sponsorizzazioni rispetto alle superstar di altri sport, come il tennis e il basket. (Forbes Italia)

La notizia riportata su altri media

L’accesso [ad altri] è consentito solo con l’approvazione preventiva dei Commissari Sportivi o a seguito di una decisione dei commissari di convocare un concorrente e/o un pilota” ha scritto l’australiano. (FormulaPassion.it)

"La situazione era molto tesa, ma il linguaggio che è stato utilizzato così come gli attacchi personali, sono di un livello che non avevamo mai visto prima in questo sport. Non si sono ancora placati gli scambi di accuse e le polemiche seguiti allo scontro in pista tra Lewis Hamilton e Max Verstappen sul circuito di Silverstone. (Sportal)

“Vivo solo il momento”. È questo il mantra su cui Max Verstappen ha costruito sin da ragazzino il suo approccio al mestiere di pilota. (FormulaPassion.it)

È forse una delle frasi che chi, tra di voi, ha avuto il piacere di gustarsi quel capolavoro del fumetto che risponde al nome di Dago ha sicuramente colto. L’aria era – o, sarebbe meglio dire, è - elettrica da inizio anno, da quando RB16B e W12 hanno messo le ruote in pista sul tracciato del Bahrain (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Finalmente abbiamo avuto il coraggio di fare qualcosa di diverso e questo atteggiamento è stato apprezzato tantissimo da coloro che consideriamo potenziali nuovi arrivi in F1″. Mi è piaciuta la voglia della Formula 1 di provare qualcosa di nuovo – ha sottolineato Domenicali – più punti? (FormulaPassion.it)

In seguito gli abbiamo riportato che Max stava bene, senza entrare nei dettagli. "Lewis ha chiesto per la prima volta informazioni sulle condizioni di Max subito dopo l’incidente, e lo abbiamo informato che era uscito dalla monoposto. (Motorsport.com Italia)