M4 metropolitana Milano: Linate, la stazione è pronta ad aprire

Corriere della Sera ECONOMIA

In questi giorni stanno proseguendo i test sui treni del nuovo metrò, in attesa delle autorizzazioni ministeriali.

È forse la stazione più attesa.

La fermata di Linate aeroporto della nuova linea 4 della metropolitana è ormai pronta.

Dopo i ritardi di circa tre mesi causa Covid, entro aprile, la società M4 è pronta a consegnare la prima mini tratta della «blu»: tre fermate che collegheranno il city airport alla rete ferroviaria attraverso la stazione Forlanini Fs

Con l’installazione dei tornelli d’ingresso alle banchine, anche gli ultimi lavori sono di fatto terminati. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

La stazione della nuova metropolitana di Milano, la M4 o linea Blu, a Linate è pronta, così come sono alle rifiniture finali anche le due fermate successive, Repetti e Stazione Forlanini. Così, come da ultimo cronoprogramma dei lavori, a fine aprile si dovrebbe poter festeggiare l'inaugurazione, a nove anni dal via. (La Repubblica)

Non è ancora chiaro se ci saranno ritardi legati alla stazione di De Amicis dove sono stati trovati alcuni resti archeologici. La M4 sulla mappa delle metro. Nel frattempo la M4 è comparsa sulle nuove mappe della metropolitana di Milano: i “lenzuoli di carta” che campeggiano nelle stazioni della metro. (MilanoToday.it)

L’inaugurazione di tutti i 15 chilometri di tracciato, dall’aeroporto di Linate a San Cristoforo, non arriverà prima del 2023. Ma ad aprile prossimo dovrebbe aprire la prima mini tratta a Est, che collega il city airport alla fermata Forlanini Fs, nodo di interscambio con il Passante ferroviario. (Corriere TV)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr