News Coronavirus, contagi in aumento: Sardegna a forte rischio zona rossa totale da lunedì

Calcio Casteddu INTERNO

Ancora molto alto il numero dei decessi: nelle ultime 24 ore sono morte a causa del Covid 487 persone

L’ufficialità è attesa per domani dalla cabina di regia che come ogni venerdì, comunicherà i dati del monitoraggio settimanale. Da lunedì la Sardegna rischia di trovarsi in zona rossa.

La retrocessione dell’Isola (appena un mese fa in zona bianca) non sarebbe legata invece ad altri indicatori.

Ritornano ad essere sopra quota 300 i nuovi contagi Covid in Sardegna. (Calcio Casteddu)

Se ne è parlato anche su altri media

ZONA ROSSA - A restare rosse sarebbero quasi sicuramente Calabria, Campania, Puglia e Valle d'Aosta a cui rischia, appunto, di aggiungersi la Sardegna Dopo l'Isola, ci sono la Valle d'Aosta (1.39) e Sicilia (1.22). (L'Unione Sarda.it)

Tre settimane dopo, però, si era passati direttamente in zona arancione perché il Governo Draghi aveva sospeso le zone gialle. Ecco le immagini di Cagliari deserta durante l’ora di punta del 9 aprile 2020. (SardiniaPost)

La droga era stata acquistata nel nord Italia ed era proveniente dal Sud America Un investigatore nascosto nella cabina del tir e il mezzo controllato a distanza dai poliziotti per assistere allo scambio: 20 chili di cocaina e 20mila euro come compenso per il corriere. (L'Unione Sarda.it)

Il carico di coca purissima era destinato alle piazze di spaccio di Cagliari e del resto della Sardegna. Venti chili, “un canale diretto col Sudamerica” per i panetti, marchiati “Diesel” e nascosti nel camion guidato da Luca Serri, nato nel 1979, incensurato, originario di Torino ma residente a Cagliari. (Casteddu Online)

L'allarme arriva dall'Istituto superiore di sanità, oggi 9 aprile la decisione del ministro della Salute. Piazza d'Italia a Sassari in zona rossa il giorno di pasquetta (foto Ivan Nuvoli). Lunedì 12 aprile l’isola può ripiombare in zona rossa. (La Nuova Sardegna)

Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Calabria e Toscana vanno in arancione La Sardegna, dove si registrano anche numerosi focolai attivi, è l'unica regione che peggiora la sua condizione. (YouTG.net)