SpaceX di Elon Musk: il ritorno sulla terra della Crew Dragon

SpaceX di Elon Musk: il ritorno sulla terra della Crew Dragon
Altri dettagli:
Tuttosport SCIENZA E TECNOLOGIA

Gli Stati Uniti hanno trascorso quasi un decennio senza la possibilità di lanciare astronauti nello spazio, a seguito del ritiro del programma Space Shuttle nel 2011

I quattro astronauti hanno lasciato ieri sera la stazione con la capsula Crew Dragon che si è staccata alle 20.35, orario della costa orientale degli Stati Uniti (le 2.35 di oggi in Italia).

La loro missione di 167 giorni è la più lunga mai organizzata dagli Stati Uniti. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Altri due americani hanno già effettuato il viaggio di andata e ritorno a bordo della Dragon nel 2020, durante una missione di prova di due mesi sulla Stazione spaziale internazionale La società creata dall'enfant prodige Elon Musk ha piazzato un nuovo colpo nella conquista dello spazio. (IL GIORNO)

È la prima missione regolare a essere trasportata sulla Terra da SpaceX, mentre la scorsa settimana è arrivata a bordo dell’Iss una seconda missione regolare, Crew-2, sempre effettuata dalla compagnia americana. (Sky Tg24)

NASA e SpaceX hanno mostrato tutte le fasi di discesa e ammaraggio in diretta. Si tratta di un record per quanto riguarda il tempo di permanenza nello spazio di un veicolo statunitense con equipaggio. (AstronautiNEWS)

Dalla Stazione Spaziale Internazionale alla Terra: il ritorno della capsula Crew Dragon di SpaceX

Altri due americani hanno già effettuato il viaggio di andata e ritorno a bordo della Dragon nel 2020, durante una missione di prova di due mesi sulla Stazione spaziale internazionale Le navi della SpaceX possono raggiungere la capsula «circa 10 minuti dopo l’atterraggio», ha spiegato. (Corriere del Ticino)

ricorrenze. A due secoli dalla scomparsa, politici, storici e istituzioni si apprestano ad affrontare le mille sfaccettature del controverso personaggio, dai lati positivi fino a quelli più difficili e imbarazzanti - Macron ha deciso di partecipare, pur non appoggiando in tutto e per tutto l’eredità dell’imperatore (Corriere del Ticino)

Le navi dell'azienda Spacex possono raggiungere la capsula "circa 10 minuti dopo l'atterraggio", ha spiegato Stich. Nel video del 17 novembre, sei mesi fa, il primo volo operativo Crew Dragon dopo aver agganciato il modulo Harmony della Stazione Spaziale - lo stesso al quale si agganciava lo Shuttle (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr