Piaggio 1: nasce la nuova generazione di e-scooter per la mobilità urbana

Today.it ECONOMIA

Piaggio 1 è spinto da un motore elettrico integrato nella ruota posteriore: la versione ciclomotore (Piaggio 1), con velocità limitata a 45 km/h, eroga una potenza di 1,2 kW, mentre la versione motociclo (Piaggio 1 Active) monta una unità da 2 kW.

La versione 1 Active è equipaggiata con la frenata combinata CBS.

La versione 1 Active si distingue esteticamente dalle altre due per i fregi rossi sul forcellone posteriore

La versione 1 è equipaggiata con un motore elettrico che eroga una potenza continua di 1,2 kW, mentre nella versione 1 Active la potenza è pari a 2 kW. (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

La trasformazione viene fatta nell'officina dell'azienda che ha sede a Rufina, vicino Firenze: pochissime le modifiche al design originale per alloggiare il propulsore elettrico e in più nella sua versione green il Ciao ci guadagna anche una comoda presa USB. (GPOne.com)

Una risposta può arrivare dai dati di vendita elaborati dall'associazione confindustriale dei costruttori Ancma (fonte dati ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture): ecco quindi i 10 scooter targati, quindi con cilindrata superiore ai 50 cc, preferiti da gennaio alla fine di agosto 2021. (La Gazzetta dello Sport)