Def, Padoan conferma le stime e prende le distanze dall'Ufficio di bilancio

La Repubblica ECONOMIA

Il ministro dell'Economia ribadisce un Pil in crescita dello 0,8% quest'anno e l'1% il prossimo, grazie all'effetto di una manovra espansiva da 24,5 miliardi,..... (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Il governo conferma le stime di crescita per il prossimo anno, fissando l'asticella dell'incremento del pil nel 2017 all'1%. Lo ha ribadito il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan, in audizione in Parlamento sulla Nota al Def. (Il Gazzettino)

Il pacchetto più sostanzioso è legato ... (AlgheroCitta)

In un'audizione congiunta a Camera e Senato, durante la quale l'Ufficio parlamentare di bilancio ha bocciato le previsioni del Def, il ministro dell'Economia ha confermato le stime di crescita per quest'anno (allo 0,8%) e per il prossimo anno, fissando ... (FIRSTonline)

Il ministro dell'Economia però minimizza e afferma: "L'Ufficio Parlamentare di Bilancio sostiene che la previsione programmatica del governo è fuori linea rispetto alle stime del panel di previsione, essendo superiore di 0,3 punti percentuali rispetto ... (Rosa Rossa)

Sostanzialmente stabili in avvio di seduta i rendimenti del debito sovrano europeo. Lo spread BTP/Bund di conseguenza si pone a 141 punti base. (La Stampa)

Anzi, il raddoppio di una tassa cara alla sinistra estrema degli anni Novanta, che in Italia già c'è e ha dato risultati pessimi. Presto potrebbe arrivare una nuova tassa. (il Giornale)