Meteo: allerta rossa, arancione e gialla per maltempo il 5 settembre in Italia: criticità dal Veneto alla Lombardia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una forte e violenta ondata di maltempo sta per colpire l'Italia complice l'arrivo di una nuova perturbazione, la n.2 di settembre, che si preannuncia più forte e incisiva della precedente. Per questo motivo la Protezione Civile ha diramato per la giornata di giovedì 5 settembre 2024, una triplice allerta meteo per maltempo. Scatta l'allerta rossa, arancione e gialla da Nord a Sud. Allerta rossa per maltempo in Italia: rischi e criticità il 5 settembre Scatta l'allerta rossa in Italia nella giornata di giovedì 5 settembre 2024. (METEO.IT)
Ne parlano anche altre fonti
In giallo dalle 21 di oggi alle 15 di domani il resto della regione. – Piscina Comunale (Cronache Ponentine)
L’avviso prevede dalla serata di oggi, mercoledì 4 settembre, precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Val d’Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia, in estensione a Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Lazio e Campania. (upday IT)
AGGIORNAMENTO: Le ultime uscite modellistiche riportano un maggiore ingresso della ventilazione meridionale, che sospinge la convergenza verso la terraferma con conseguenti accumuli e persistenza più accentuati rispetto alle valutazioni della mattinata, che rimangono valide per la descrizione dell’evoluzione prevista. (Arpal Liguria)
E’ allerta meteo per le prime ore di domani, giovedì 5 settembre, e per le successive 12/18 ore. (TRC Giornale)