La candidatura di Orlando fa un altro passo avanti e vede il traguardo. Rixi gela Cavo: “Serve discontinuità”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Mancano due mesi alle elezioni regionali. Sarebbe preferibile scegliere un candidato prima del voto. Per questo, visto che nessuno pare decidersi, provo a metterla così: il mio candidato è Andrea Orlando". Ferruccio Sansa lo dichiara anche pubblicamente, sulla sua pagina Facebook, dopo aver già approvato la candidatura dell'ex ministro dem negli incontri tra le forze di coalizione. Da giorni il centrosinistra attende che da Roma arrivi l'ufficializzazione dell'investitura, con il benestare del leader del M5S Giuseppe Conte (CittaDellaSpezia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Lo afferma il leader del M5s Giuseppe Conte, più o meno in contemporanea con la nota diramata dal senatore genovese pentastellato Luca Pirondini, che nei giorni scorsi aveva messo sul tavolo della coalizione la propria candidatura alle elezioni regionali liguri. (Genova24.it)
"Dopo numerosi confronti sui temi comuni, la candidatura di Andrea Orlando è risultata essere l'opzione più condivisa nella coalizione. Lo ringrazio: sia io che l'intero M5S lo sosterremo convintamente e lealmente: continueremo a lavorare nella comune direzione, giorno dopo giorno, per offrire ai liguri un governo all'altezza delle sfide che attendono la Regione". (Il Messaggero Veneto)
“Il confronto tenutosi nel pomeriggio di oggi tra i rappresentanti delle delegazioni regionali di Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi e Sinistra e Azione ha preso atto del positivo dialogo nel merito delle proposte programmatiche emerse per dare un’alternativa alla Liguria. (IVG.it)
Luca Pirondini si ritira: in Liguria sosterrà Andrea OrlandoMissing Credit “Dopo numerosi confronti sui temi comuni – sono le parole del 5Stelle - la candidatura di Andrea Orlando è risultata essere l'opzione più condivisa nella coalizione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Oggi, quando mancano poche ore alla deadline fissata dallo stesso Orlando per la validità della propria disponibilità a candidarsi presidente alle prossime elezioni regionali in Liguria, da Roma arriva una nota del senatore genovese del M5s, Luca Pirondini. (IVG.it)