Masters1000 Montreal 2022, Rafael Nadal rinuncia al torneo: "Un piccolo infortunio, devo essere prudente"

OA Sport SPORT

Spero di giocare ancora a Montreal, un torneo che amo e che ho vinto cinque volte davanti ad un pubblico che mi ha sempre accolto con grande affetto.

Non ho altra scelta che essere prudente a questo punto e pensare alla salute“, le parole di Rafa

Quattro giorni fa ho iniziato ad allenare anche il servizio e ieri, dopo l’allenamento, ho avuto un piccolo fastidio che avverto ancora oggi.

Un annuncio dell’ultimo minuto ed importante arriva in vista del Masters1000 di Montreal (Canada) che caratterizzerà la prossima settimana del tennis mondiale. (OA Sport)

Su altri media

Anche Rafael Nadal (3) ha infatti annunciato che non prenderà parte al torneo canadese, generalmente utilizzato dai tennisti come preparazione in vista degli US Open. Dopo il forfait "obbligato" di Novak Djokovic (ATP 6), il Masters 1000 di Montréal perde un altro pezzo pregiato. (RSI.ch Informazione)

Mancano pochissimi giorni ormai all’inizio della stagione tennistica sul cemento americano, Rafa Nadal e Novak Djokovic non saranno presenti a Montreal e, per motivi diversi, rinunceranno al primo Masters 1000 di avvicinamento agli US Open. (Nanopress)

Stava andando tutto bene ma ieri, dopo il normale allenamento, ho sentito un fastidio agli addominali che non è ancora sparito. Dopo aver parlato con il mio medico, preferiamo essere prudenti e allungare ancora i tempi per il mio rientro in campo. (Tiscali)

Parole quest’ultime che lasciano più di un dubbio anche sulla partecipazione di Nadal al Masters di Cincinnati che si disputerà, negli Usa, dal 15 di agosto come ultima tappa di preparazione in vista dello Us Open Nadal, la decisione è ufficiale. (Sportitalia.it)

Abbiamo deciso di non andare a Montreal e di continuare con gli allenamenti senza forzare L’ha annunciato poco fa attraverso i suoi canali social, spiegando che gli allenamenti stanno proseguendo bene ma ieri, dopo aver sostenuto una sessione di servizi, ha accusato un problema che persiste anche oggi. (LiveTennis.it)

Spero di giocare ancora a Montreal, un torneo che amo e che ho vinto cinque volte davanti a un pubblico che mi ha sempre accolto con grande affetto. Abbiamo così deciso di non recarci a Montreal e di continuare con gli allenamenti senza forzare. (Tiscali)