Ecobonus moto 2022: al via oggi la registrazione in piattaforma per le concessionarie

greenMe.it ECONOMIA

Il Bonus Moto era stato previsto dalla Legge di Bilancio del 2021 con uno stanziamento totale di 150 milioni di euro – ripartiti in 20 milioni annui per 2021, 2022 e 2023 e 30 milioni per i successivi tre anni.

Attualmente non si prevedono invece contributi e sostegni a chi acquisterà un’automobile, anche elettrica o ibrida, durante il 2022.

Ecco chi potrà richiederlo. Al via da oggi, sulla piattaforma Ecobonus messa a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico, le prenotazioni per la ricezione di incentivi economici destinati all’acquisto di motocicli e ciclomotori. (greenMe.it)

Su altri media

Riaperta per i concessionari la piattaforma Ecobonus. Il contributo, rivolto a coloro che acquistano un veicolo elettrico o ibrido nuovo di fabbrica delle categorie L1e, L2e, L3e, L4e, L5e, L6e, L7e, verrà calcolato sulla percentuale del prezzo di acquisto: 30% per gli acquisti senza rottamazione e 40% per gli acquisti con rottamazione (Adnkronos)

Arrivano importanti novità per coloro che sono in procinto di acquistare un nuovo veicolo a due ruote elettrico. L'Ecobonus 2022 consiste in un contributo dal Governo per usufruire di uno sconto sull'acquisto di una nuova moto o scooter elettrico. (SmartWorld)

Le imprese costruttrici o importatrici del veicolo rimborseranno al venditore l’importo del contributo e poi recupereranno l’importo sotto forma di credito d’imposta Il contributo: a chi è rivolto. Coloro che acquistano un veicolo elettrico ibrido nuovo di fabbrica delle categorie L1e, L2e, L3e, L4e, L5e, L6e, L7e hanno diritto al contributo. (Immobiliare.it News)

Ecobonus moto e scooter 2022: riapre la piattaforma per veicoli elettrici o ibridi - ISTRUZIONI. Eco-bonus: a partire da oggi alle ore 10 è stata riaperta per i concessionari la piattaforma ecobonus. (Gazzetta del Sud)

Ecobonus acquisto moto e scooter elettrici 2022. A partire da oggi 13 gennaio 2022 riapre per i concessionari la piattaforma ecobonus.mise.gov.it per prenotare gli incentivi destinati all’acquisto di ciclomotori e motocicli. (Maremmanews)

Lo rende noto il Mise Per l'incentivo era stato introdotto dalla legge di bilancio 2021 uno stanziamento complessivo di 150 milioni di euro, pari a 20 milioni per ciascun anno dal 2021 al 2023 e 30 milioni per ciascuno degli anni dal 2024 al 2026. (La Repubblica)