Stati Uniti, Lisa Montgomery: l’esecuzione attraverso l’iniezione letale, non accadeva dal ’53

Altranotizia ESTERI

Eseguita la condanna a morte per Lisa Montgomery, condannata negli Stati Uniti per un crimine efferato: l’esecuzione attraverso l’iniezione letale, non accadeva dal ’53.

Nel 2004, infatti, Lisa Montgomery aveva ucciso una giovane di 23 anni, Bobbie Jo Stinnett, per sottrarle il bambino che portava in grembo.

Lisa Montgomery aveva affrontato anche la sterilizzazione, che, come riportato da TGCOM24, pare non avesse mai davvero accettato. (Altranotizia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La madre di Lisa Montgomery la faceva prostituire con l'elettricista e con l'idraulico, per pagare i lavori di casa. in foto: Lisa Montgomery. Lisa Montgomery è stata giustiziata, ma giustizia sarebbe un'altra cosa. (Fanpage.it)

Stanotte la vile sete di sangue di un’Amministrazione fallimentare si è mostrata in tutta la sua evidenza. «Infatti proibisce l’esecuzione di una persona che non è in grado di comprendere razionalmente cosa sta per accadere. (Il Manifesto)

E’ stata uccisa con un’iniezione letale negli Usa Lisa Montgomery, la prima donna a essere condannata a morte dopo 70 anni, sotto l’amministrazione Trump. Il penitenziario federale in cui è ospitata la stragrande maggioranza dei prigionieri del braccio della morte federale è una struttura esclusivamente maschile. (greenMe.it)

A Lisa Montgmery il 13 gennaio è arrivata una lettera di poche righe, in cui le si notificava che per lei era pronta l'iniezione letale. "Cara Ms Montgomery - recita la missiva - l'intento di questa lettera è informarla che è stata fissata la data per l'esecuzione della sua condanna a morte (... (Avvenire)

Terre Haute (Usa), 13 gen. (askanews) - Dopo una breve sospensione, è stata portata a termine negli Stati Uniti l'esecuzione della 52enne Lisa Montgomery; la prima donna giustiziata dal governo degli Stati Uniti da circa 70 anni a questa parte. (Il Sole 24 ORE)

La famiglia della vittima, ha sempre sostenuto che l’efferatezza dell’omicidio compiuto da Lisa Montgomery meritasse la pena capitale. Un’ondata di sdegno anche in Italia si è levata per la morte di Lisa Montgomery. (RTL 102.5)