Vaccini anti Covid, la seconda dose per insegnanti e forze dell'ordine in Porto Vecchio

TriestePrima SALUTE

L'Azienda Sanitaria ricorda che le seconde dosi di vaccino anti CoViD-19 per il personale docente e non universitario delle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche, private e parificate, per le forze dell'ordine e di polizia e per il personale dei tribunali e delle procure verranno effettuate presso la Centrale Idrodinamica del Porto Franco Vecchio 1 a Trieste.

Cambio di sede anche per l'Isontino, con le seconde dosi che verranno somministrate presso il Centro Anziani di via Fontanot 41 (Monfalcone) e presso l'Ente Fiera Espomego di via della Barca 15 (Gorizia). (TriestePrima)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Siamo in una fase cruciale della campagna vaccinale e abbiamo voluto perciò sensibilizzare le aziende». «Durante la pandemia - spiega De Rosa - le aziende hanno dimostrato grande flessibilità e senso di responsabilità. (Corriere del Ticino)

Nessuna risposta dalla regione. La regione intanto non risponde all’appello dei medici specializzandi e non ha ancora pubblicato alcun bando per la l’assunzione di medici vaccinatori Eppure centinaia di medici specializzandi sono disponibili e pronti da mesi a dare il loro contribuito in questa campagna vaccinazioni che in Sicilia va molto più lentamente. (BlogSicilia.it)

Uno dei tanti in attesa è un 51enne che risiede a Colle della Torre. Ora, con un livello molto basso di anticorpi il timore è che possa rischiare una nuova infezione. (Termoli Online)

Come riportato dal bollettino di stamattina, venerdì 30 aprile, in totale in Lombardia sono state somministrate 3.257.839 dosi di vaccino contro il Coronavirus su 3.682.650 consegnate, per una percentuale pari all'88,5 per cento del totale. (Fanpage.it)

Lo ha spiegato l'Ordine dei Medici del capoluogo partenopeo che, grazie ad un accordo con l'Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro, ha istituito il numero verde 800.95.44.27 per fornire informazioni sui vaccini e sulla campagna stessa. (Fanpage.it)

Giuseppe Castello, presidente di Federfarma Genova ha confermato questi dati nel consueto punto stampa sull'emergenza covid, nella serata di giovedì 29 aprile 2021. (GenovaToday)