Rino Tommasi, l'infanzia a Verona durante la guerra e l'amore per l'Hellas: «Da Wimbledon telefonava per sapere i risultati»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Rino Tommasi e una passione chiamata Verona. Quella che per prima lo portò allo stadio, che era il “vecchio” Bentegodi, dove giocavano i gialloblù. Un ricordo che rimarcava sempre, il grande giornalista che si è spento oggi, 8 gennaio, rimasto legatissimo all’Hellas. A Verona è nato e ha vissuto da bambino. Abitava in via Adua, vicino a corso Porta Borsari, in centro storico. Era alle scuole elementari di Sant’Eufemia quando scoccò l’amore per l’Hellas. (Corriere della Sera)
Su altre testate
Malato da tempo, Salvatore Tommasi - per tutti Rino - è scomparso oggi 8 gennaio 2025 all'età di 90 anni. Dopo Gianpalolo Ormezzano, un altro grandissimo del giornalismo nazionale con profondi legami con l'Abruzzo ha lasciato la vita terrena. (ChietiToday)
Addio a Rino Tommasi, maestro di giornalismo e uno dei maggiori esperti italiani di pugilato e tennis, morto all'età di 90 anni. Firma di Sky Sport, Gazzetta dello Sport e anche di Tuttosport e Il Mattino, Tommasi avrebbe compiuto 91 anni il prossimo febbraio Negli anni ottanta fu ideatore e conduttore di ‘La grande boxe’, rotocalco televisivo a cadenza settimanale di pugilato, in onda sulle reti Fininvest. (Il Sole 24 ORE)
La scena si svolge al Modo Hotel a metà Anni ‘90, dove è appena terminata la riunione conviviale del Panathon Club di Vercelli, dell’allora vulcanico presidente Aldo Venè. (La Sesia | Cronaca)
Di Massimo Falcioni SAN BENEDETTO DEL TRONTO. “Per noi è un grande dolore. Purtroppo da tempo ormai non appariva e non si faceva sentire”. Afro Zoboletti non nasconde il dispiacere per la morte di Rino Tommasi, avvenuta nelle ore scorse all’età di 90 anni. (La Nuova Riviera)
Rino Tommasi è stato punto di riferimento nel mondo dello sport e del giornalismo. Firma di punta per il tennis della Gazzetta dello Sport, ha lavorato anche per il Messaggero, il Gazzettino di Venezia e il Mattino di Napoli. (MilanoToday.it)
Sky Sport 24 ha omaggiato Rino Tommasi, morto a 90 anni, chiudendo un'edizione dei suoi tg con una sua telcronaca del 1986: quella del match di Las Vegas Hagler-Mugabi, del Campionato del Mondo dei Pesi Medi. (La Gazzetta dello Sport)