Lutto nel mondo del calcio: muore Gigi Simoni all’età di 81 anni a causa di un malore

Calcionewsweb SPORT

pic.twitter.com/QBnjYY0yp8 — Genoa CFC (@GenoaCFC) May 22, 2020

L’ultima parte della carriera da allenatore la spende tra Gubbio e Cremonese, club che lo nominerà “allenatore del secolo”, e dove andrà a rivestire rivestendo anche il ruolo di Direttore tecnico.

Prevedibile il cordoglio di tantissime società dove ha militato, che prontamente lo hanno omaggiato.

Ciao Gigi, ci mancherai 👉 https://t. (Calcionewsweb)

La notizia riportata su altri giornali

Dei grigiorossi Simoni è stato eletto allenatore del secolo, dello stesso club è stato anche presidente e direttore tecnico. A 81 anni è morto, malato da tempo, e il calcio perde uno dei suoi protagonisti migliori. (Il Mattino)

È morto oggi a Lucca l'ex calciatore e allenatore Gigi Simoni, in passato giocatore sia del Toro sia della Juve e per breve tempo anche tecnico dei granata. (TorinoToday)

Una Champions che lui aveva lasciato senza essere eliminato, dopo un miracolo contro il Real, alzata al cielo nello stadio del Real. Ma è purtroppo l’ultima esultanza di Simoni sulla panchina nerazzurra, solo 24 ore prima del saluto definitivo, un esonero mai spiegato veramente al pubblico interista. (passioneinter.com)

Moratti si pentì di averlo mandato via e lo ha sempre ricordato". Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, il giornalista Alberto Cerruti ha parlato dell'ex allenatore dell'Inter Gigi Simoni, scomparso proprio oggi all'età di 81 anni: "Anche nella rabbia dell'episodio del mancato rigore a Ronaldo, riuscì ad essere un signore. (Tutto Juve)

Il Torino venne eliminato agli Ottavi dalla Coppa Italia e poi in campionato iniziò in maniera zoppicante. Al suo posto arrivò un giovane allenatore, Giancarlo Camolese, che poi riuscì a riportare il Torino in Serie A al termine di quella stagione. (Toro News)

Così come incancellabile è il ricordo che di lui hanno i tanti tifosi del Genoa che hanno avuto l'onore di vederlo in rossoblù prima come centrocampista, poi a più riprese come tecnico, conquistando due promozioni dalla B alla A. (Calciomercato.com)