Campania verso il ritorno in zona arancione: si attende solo la decisione ufficiale

Pozzuoli21 INTERNO

E’ purtroppo questa la notizia che circola in ambienti governativi e che poco fa, durante la consueta diretta Facebook del venerdì, ha rilanciato anche il presidente regionale De Luca.

Con Emilia Romagna e Molise, la Campania si appresta a diventare zona arancione fin dalle prossime ore.

L’indice di contagio della nostra regione ha infatti sfondato il valore limite di 1 per restare in zona gialla, attestandosi su una media di 1,16 che, salvo clamorose valutazioni, vale la zona arancione ed è pericolosamente vicina al limite di 1,25 da non oltrepassare per non finire addirittura in zona rossa. (Pozzuoli21)

Ne parlano anche altri media

Stampa. Sono scattate da oggi le nuove ‘colorazioni’ per tre regioni, Emilia Romagna, Campania e Molise, passate da gialle ad arancioni soprattutto per la diffusione delle varianti del covid. Nella nuova mappa del Paese non è prevista alcuna fascia rossa,ma Umbria e Provincia di Bolzano hanno gia’ predisposto zone rosse a livello regionale. (Salernonotizie.it)

Sono inoltre vietate tutte le gare, le competizioni e tutte le attività connesse agli sport di contatto di carattere amatoriale. Sì, ma solo nell’ambito del proprio Comune. (RiminiToday)

Circostanze che sono destinate a far diventare sempre più esponenziale il problema degli assembramenti con l’arrivo di temperature più miti. Sono possibili le riaperture di bar e ristoranti la sera? (Ultim'ora News)

Abbiamo bisogno di equilibrio tra fronte della salute, fronte economico e fronte dei rapporti sociali» Secondo Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna «serve una revisione dei criteri e dei parametri di classificazione in fasce». (La Stampa)

"Zone rosse" locali sono attive dunque in provincia di Bolzano, provincia di Perugia, provincia di Pescara e provincia di Chieti. E il presidente della conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini sottolinea: "Occorre che le misure siano conosciute con congruo anticipo e tempestività dai cittadini e dalle imprese" (Ottopagine)

Bar, ristoranti e negozi. Le attività di ristorazione – bar, ristoranti, gelaterie, pasticcerie – sono aperti ma solo per le consegne a domicilio e il servizio di asporto Campania in zona arancione: spostamenti. (Teleclubitalia.it)