Campania verso il ritorno in zona arancione: si attende solo la decisione ufficiale

Campania verso il ritorno in zona arancione: si attende solo la decisione ufficiale
Più informazioni:
Pozzuoli21 INTERNO

E’ purtroppo questa la notizia che circola in ambienti governativi e che poco fa, durante la consueta diretta Facebook del venerdì, ha rilanciato anche il presidente regionale De Luca.

Con Emilia Romagna e Molise, la Campania si appresta a diventare zona arancione fin dalle prossime ore.

L’indice di contagio della nostra regione ha infatti sfondato il valore limite di 1 per restare in zona gialla, attestandosi su una media di 1,16 che, salvo clamorose valutazioni, vale la zona arancione ed è pericolosamente vicina al limite di 1,25 da non oltrepassare per non finire addirittura in zona rossa. (Pozzuoli21)

Ne parlano anche altri media

Stampa. Sono scattate da oggi le nuove ‘colorazioni’ per tre regioni, Emilia Romagna, Campania e Molise, passate da gialle ad arancioni soprattutto per la diffusione delle varianti del covid. Nella nuova mappa del Paese non è prevista alcuna fascia rossa,ma Umbria e Provincia di Bolzano hanno gia’ predisposto zone rosse a livello regionale. (Salernonotizie.it)

Sono inoltre vietate tutte le gare, le competizioni e tutte le attività connesse agli sport di contatto di carattere amatoriale. Sì, ma solo nell’ambito del proprio Comune. (RiminiToday)

(Adnkronos). Campania, Emilia Romagna e Molise zona arancione da domani e migliaia di ristoranti disdicono le prenotazioni. In alcuni settori come quello ittico e vitivinicolo la ristorazione – precisa la Coldiretti – rappresenta addirittura il principale canale di commercializzazione per fatturato (Adnkronos)

Campania in zona arancione, cosa cambia: spostamenti, bar, ristoranti e negozi

(Adnkronos). Campania in zona arancione da oggi, domenica 21 febbraio, con Emilia Romagna e Molise. Le regole della zona arancione. - Vietato circolare dalle ore 22 alle ore 5 del mattino, salvo comprovati motivi di lavoro, necessità e salute (Adnkronos)

Ristoranti in zona gialla aperti la sera: la situazione. Nei giorni scorsi il Cts aveva elaborato dei possibili protocolli relativi alla possibilità che bar e ristoranti potessero riaprire in fascia gialla alla sera e in arancione a pranzo (Ultim'ora News)

Bar, ristoranti e negozi. Le attività di ristorazione – bar, ristoranti, gelaterie, pasticcerie – sono aperti ma solo per le consegne a domicilio e il servizio di asporto Campania in zona arancione: spostamenti. (Teleclubitalia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr