Tre strade verso il Quirinale, ecco la strategia dei leader Avvenire

Tre strade verso il Quirinale, ecco la strategia dei leader Avvenire
Notizie - MSN Italia INTERNO

L’ex premier, quando gli dicono così, sorride…. Le vie di mezzo e l’extrema ratio del Mattarella-bis.

La linea-Salvini: subito Draghi al Colle ed elezioni.

Fuori da ogni volontà di intesa, rischierebbe di prevalere il muro contro muro e un nuovo impasse istituzionale

Ci sono alcune mediazioni e sintesi possibili, tra i vari scenari portati avanti dai partiti a mo’ di testuggine.

Fornito da Avvenire. (Notizie - MSN Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Cosa sa Vespa sul dopo-Mattarella: un'altra doccia gelata al Quirinale. Per non parlare poi dei sondaggi che danno Pd e M5s fermi, bloccati. Anche perché se Draghi va al Quirinale poi si va diritti alle elezioni che la stragrande maggioranza dei parlamentari non vuole (Liberoquotidiano.it)

Dopo la spaghettata, Vittorio Lauria avrebbe dato alla ragazza "un pantaloncino e una t-shirt per dormire. Ma nel frattempo ci sono stati i nuovi interrogatori dei quattro giovani, che sono stati sentiti su loro stessa richiesta. (Yahoo Notizie)

Draghi premier fino al 2023 come garanzia per il Recovery Plan: la speranza dell’Ue. Ecco perché per l’attuazione del Recovery in maniera salvifica per l’Italia ma diligente per gli standard europei, l’unica è che il premier di ora sia il premier del 2023. (Notizie.it )

Draghi presidente della Repubblica 2022? La destra lo spinge verso il Quirinale

In attesa della decisione, sperando in una discesa degli attuali dati dei contagi e dei decessi, grazie anche alla campagna di vaccinazione, non resta che godersi, con le dovute cautele, questi primi spiragli di ritorno alla “normalità” Mentre in Gran Bretagna la regina Elisabetta apre le porte dei giardini di Buckingham Palace ai pic-nic estivi da luglio a settembre, qui in Italia il dubbio amletico non trova ancora risposte: aprire o non aprire i giardini del Quirinale per il due giugno per la tanto attesa e tradizionale festa della Repubblica? (La mia città NEWS)

La corsa verso il Colle. Ecco tutti i nomi inper il Quirinale. sole24ore : Sulla prima pagina del #Sole24Ore di oggi, lunedì #3maggio: guida alla #maturità, è iniziata la corsa all'esame. (Zazoom Blog)

Draghi presidente della Repubblica, le insistenze della destra. Secondo diversi commentatori politici infatti, la presenza di una figura di comprovata fiducia internazionale come Draghi potrebbe essere la garanzia ideale per un futuro governo di centrodestra, nato dalla vittoria di Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia alle prossime elezioni politiche. (Notizie.it )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr