Superbonus, intervento trainante e lavori trainati: posso effettuare la cessione del credito alla banca solo per l'intervento trainante?

Condominio Web ECONOMIA

Tale soluzione resta valida anche nel caso in cui uno stesso fornitore partecipi alla realizzazione di diversi interventi, dovendosi anche in tal caso considerare come riferimento le spese sostenute nell'anno "per codice intervento"

È possibile effettuare la cessione del credito alla banca solo per l'intervento "trainante" e indicare nella dichiarazione dei redditi la detrazione relativa alle spese per gli interventi "trainati", senza effettuare per questi ultimi la cessione del credito d'imposta?

Naturalmente il contribuente potrà inviare un modulo di cessione del credito per l'intervento trainante della nuova centrale termica e portare direttamente a detrazione il complesso degli interventi trainati. (Condominio Web)

Ne parlano anche altre testate

Pixabay Pixabay. Quando si sceglie la cessione del credito per il superbonus 110, come deve essere effettuata la comunicazione all'Agenzia delle Entrate? (Notizie - MSN Italia)

Semmai il legislatore ha previsto un termine entro cui devono essere sostenute le spese relative agli interventi agevolati. Invece, per i lavori da eseguire sugli immobili unifamiliari la scadenza è rimasta ferma al 30 giugno 2022. (Fiscal Focus)

Tale limitazione non si applica, invece, alle spese sostenute per gli interventi effettuati sulle parti comuni dell’edificio. Tale possibilità - già consentita ai fini del cd ecobonus nonché del cd sismabonus disciplinati dagli articoli 14 e 16 del decreto legge n. (Gazzetta del Sud)

Sia nel caso di acquisto che arriva dallo sconto in fattura che in caso di cessione diretta del contribuente Nella precedente versione, infatti, alle banche era consentita (dopo aver esaurito il plafond disponibile) la quarta cessione in favore dei propri correntisti. (QuiFinanza)

L'amministrazione finanziaria ha poi aggiunto che il modulo non deve essere trasmesso per l'opera la cui spesa viene detratta direttamente nella dichiarazione dei redditi. Autore: Redazione. Quando si sceglie la cessione del credito per il superbonus 110, come deve essere effettuata la comunicazione all'Agenzia delle Entrate? (idealista.it/news)

Quando trasmettere la comunicazione all’Enea. La comunicazione all’Enea va trasmessa entro 90 giorni, e assolutamente non oltre, dalla fine dei lavori. Come fare la comunicazione Enea per il superbonus 110%. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr