Intrusioni dal Play Store: attenzione, queste app ti installano componenti a tua insaputa e senza permesso

Alcune applicazioni pare che sarebbero in grado di riempire il cellulare dei propri utenti di pubblicità e pop-up, e tutto questo attraverso dei download di installazione ingannevoli.

Secondo l’azienda è impossibile che il programma installi applicazioni senza nemmeno chiedere il permesso, dunque è chiaro che ci sia un problema di fondo che deve essere trovato e risolto

In aggiunta, questi software ingannevoli spingerebbero la vittima ad installare, inconsciamente, anche altre applicazioni simili per poter aumentare il numero di pop-up sul cellulare. (Android Italy)

Ne parlano anche altri giornali

L’app cinese è terza per download dal Play Store ma prima su App Store e a livello globale. Sempre su App Store, poi, fanno sempre sorridere le installazioni di Google Maps, che molti utenti iOS preferiscono di gran lunga ad Apple Maps (Libero Tecnologia)

Se si utilizza Android Auto su uno smartphone aggiornato all’ultima release di Android, si incontrerà infatti da subito un banner che informerà l’utente della possibilità di utilizzare le nuove funzionalità di Google Assistant. (Tom's Hardware Italia)

La deadline è fissata per il 1° novembre, ma non interesserà di fatto quasi nessun utente, perché si tratta di cellulari obsoleti, fermi alla versione 4.0, o precedente, del sistema operativo mobile di Google. (Today.it)

Google Play Services: tracce di Digital Car Key. Venendo ai fatti del giorno, l’ultimo aggiornamento di Google Play Services, parliamo della versione 21.39.15, include numerose stringhe di codice che richiamano la menzionata funzione Digital Car Key, ovvero la possibilità di sfruttare il dispositivo Android come chiavi dell’auto in formato digitale. (TuttoAndroid.net)

Da allora entrambe sono state rimosse dal Play Store di BigG La scorsa settimana sono state trovate anche app dannose simili con oltre 500.000 installazioni sul Play Store. (Telefonino.net)

L'articolo Parlare in corsivo, la nuova moda degli adolescenti proviene da (Sicilia Economia)