Morta la 18enne Camilla Canepa, si era vaccinata con Astrazeneca agli open day di fine maggio

Morta la 18enne Camilla Canepa, si era vaccinata con Astrazeneca agli open day di fine maggio
Tuscia Web SALUTE

Proprio sul vaccino Astrazeneca è atteso a breve un nuovo parere del Comitato tecnico scientifico in seguito ad alcuni casi di trombosi che si sono verificati su giovani donne

La ragazza era stata vaccinata lo scorso 25 maggio con Astrazeneca durante gli open day per gli over 18.

“Purtroppo, poche ore fa, Sestri Levante è stata colpita da un lutto che mai avremmo voluto vivere – ha affermato la prima cittadina -. (Tuscia Web)

La notizia riportata su altri media

Covid, la fondazione Gimbe interviene sui vaccini Astrazeneca e J&J ai giovani. Subito dopo che la notizia del suo malore si è sparsa, molte persone hanno rifiutato il vaccino AstraZeneca. (Yahoo Notizie)

"Purtroppo, poche ore fa, Sestri Levante è stata colpita da un lutto che mai avremmo voluto vivere -dice la sindaca di Sestri Valentina Ghio-. Come abbiamo raccontato oggi su Tp24, ci sono diverse polemiche sull'utilizzo del vaccino AstraZeneca per i giovani. (Tp24)

«Per quanto riguarda la seconda dose con un vaccino diverso - sottolinea - continuo a ripetere che senza dati non si vaccina. Più prudente il virologo Andrea Crisanti che spiega: «Si pone ora il problema del richiamo per i ragazzi che hanno ricevuto la prima dose di vaccino AstraZeneca (La Sentinella del Canavese)

Camilla, morta a diciotto anni dopo il vaccino all’open day. “Stava male, fu mandata a casa”

La ragazza di Sestri Levante era stata vaccinata con AstraZeneca il 25 maggio nell'open day per gli over 18. (Today.it)

Più prudente il virologo Andrea Crisanti che spiega: «Si pone ora il problema del richiamo per i ragazzi che hanno ricevuto la prima dose di vaccino AstraZeneca. «Per quanto riguarda la seconda dose con un vaccino diverso - sottolinea - continuo a ripetere che senza dati non si vaccina. (La Nuova Venezia)

dvertisements. . . . Il 25 maggio la dose di AstraZeneca, il 3 giugno la ragazza va in ospedale ma viene dimessa. Due giorni dopo il ricovero e l’intervento. (HelpMeTech)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr