L'addio a David Sassoli

AGI - Agenzia Italia INTERNO

' arrivato nella Basilica di Santa Maria degli Angeli il feretro del presidente del Parlamento Ue David Sassoli.

Tra questi la presidente della Commissione Ue, Ursula Von der Leyen; il presidente del Consiglio dell'Unione europea, Charles Michel; la vice presidente vicaria del Parlamento europeo, Roberta Metsola.

AFP. Il presidente Sergio Mattarella ai funerali di Stato di Sassoli. La messa per il presidente del Parlamento Ue, morto ad Aviano nella notte tra lunedì e martedì scorso, è officiata dall'arcivescovo di Bologna Matteo Zuppi (AGI - Agenzia Italia)

Su altri media

L'ARTICOLO Addio a Sassoli, tra i politici in fila alla camera ardente un solo pensiero: "Per il Quirinale ci vorrebbe uno come lui" Ne ricordiamo tutti la profonda umanità, la capacità di ascolto, il tratto signorile, lo slancio profondamente europeista e il grande lavoro a servizio delle Istituzioni". (Repubblica TV)

Ieri il lungo saluto a David Sassoli in Campidoglio, alla camera ardente sono arrivati al mattino Sergio Mattarella e Mario Draghi, i presidenti delle Camere, il sindaco Roberto Gualtieri, il presidente del Lazio Nicola Zingaretti e delegazioni di tutti i partiti. (Il Manifesto)

E qui tra i dem - il cui segretario ribadisce: «Mattarella ancora al Colle sarebbe il massimo» - la tesi che va di più è questa, riassunta da un membro del governo: «Dobbiamo spingere la destra su Mattarella. (ilmessaggero.it)

APPROFONDIMENTI ITALIA Foto ROMA David Sassoli, camera ardente in Campidoglio. Saranno funerali di Stato quelli per salutare David Sassoli. (Il Messaggero)

"Tutta l'Agesci - scrive oggi l'associazione via social - si stringe in un caloroso ultimo saluto a David Sassoli, Presidente del Parlamento Europeo, ma per noi prima di tutto fratello scout Così il cardinale Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna, ricorda il presidente del Parlamento Europeo scomparso nella notte tra lunedì e martedì. (Adnkronos)

Ci sarà anche il sindaco Matteo Biffoni, con il gonfalone della Città di Prato, fra i partecipanti alle esequie di David Sassoli, portando così l’ultimo saluto della città a cui il presidente del Parlamento europeo è sempre stato molto legato. (LA NAZIONE)