Revisione auto, dall’1 novembre aumentano le tariffe | C’è anche un bonus

L'Occhio ECONOMIA

Revisione auto, dall’1 novembre aumentano le tariffe: come richiedere il bonus. L’aumento della revisione auto deciso dalla Legge di bilancio 2021 entrerà in vigore a partire dall’1 novembre 2021.

Il bonus veicoli sicuri, però, protegge dalla modifica delle tariffe i cittadini che effettueranno il primo controllo sulla propria vettura.

È stato un decreto interministeriale, firmato lo scorso 3 agosto dal ministero delle Infrastrutture insieme al ministero dell’Economia e delle Finanze, a rendere effettiva la modifica delle tariffe. (L'Occhio)

Ne parlano anche altre fonti

Sul bonus revisione auto 2021, inoltre, c’è da dire che potranno evitare la stangata dal meccanico solo i cittadini che effettueranno sulla propria vettura il primo controllo. Come evitare la stangata dal meccanico, ma solo sulla prima revisione. (InvestireOggi.it)

Leggi anche: Bancomat clonato, come evitarlo: questa mossa ti può salvare. Per le auto nuove viene introdotto un nuovo bonus. Tra gli aumenti che caratterizzano l’autunno c’è anche quello sui costi di revisione per il veicolo di proprietà. (Consumatore.com)

Una crescita notevole, conseguenza del gran numero di veicoli revisionati finora: 7.580.031 nei primi sei mesi del 2021, contro gli appena 5.941.397 del primo semestre del 2020. Il compenso delle officine per le attività di revisione condotte nel primo semestre è stato di 341,1 milioni di euro, contro i 267,4 milioni del primo semestre 2020 (La Sicilia)

Ne sono un chiaro esempio il bollo auto, l’assicurazione e la revisione che si rivelano necessari per poter circolare. Revisione auto: aumenti in vista, ma c’è il bonus veicoli sicuri. In base a quanto previsto dalla Legge di Bilancio 2021, dopo ben 13 anni ci si ritrova a dover fare i conti con un aumento della revisione auto. (ContoCorrenteOnline.it)

Il numero di #auto revisionate nel primo semestre del 2021 è stato leggermente superiore anche rispetto a quello del periodo pre-Covid: nei primi sei mesi del 2019 le vetture revisionate erano state 7.541.416, ossia 38.615 in meno di quelle revisionate nel primo semestre del 2021. (Seven Press)

Il compenso delle officine per le attività di revisione condotte nel primo semestre è stato di 341,1 milioni di euro, contro i 267,4 milioni del primo semestre 2020 Nel primo semestre del 2021 gli italiani hanno speso 506,9 milioni di euro per far revisionare le loro auto nelle officine private autorizzate. (Giornale di Sicilia)