Luca Zaia: «Valori da zona gialla ma preoccupano le intensive. Vaccini, puntiamo a finire in fretta gli over 70»

L'Arena INTERNO

Nelle ultime ore il presidente si è espresso in maniera piuttosto decisa sulla questione Astrazeneca e sull'approvvigionamento di vaccini sostenendo che servono direttive chiare sull'uso dei vaccini e che serve stabilità di forniture.

». VACCINI. «Ieri abbiamo fatto 35mila vaccini, ma abbiamo 190mila dosi questa settimana, quindi li finiremo in fretta

Sono 100 i nuovi pazienti entrati nelle ultime 24 ore e ciò significa che 10-15 saranno in rianimazione tra qualche giorno. (L'Arena)

Su altri media

Dopo le 24 vittime registrate ieri, oggi la regione Veneto ha segnalato 38 decessi Covid, per un totale di 31.130 morti da inizio emergenza. Il numero totale di persone attualmente ricoverate per Covid è pari a 2.194 (-77, ieri 2.268). (Open)

Infermieri in terapia intensiva (Archivio) Sono 988 i positivi registrati in Veneto nelle ultime 24 ore, con una incidenza del 2,74%. I morti in un giorno sono 38, portando il totale a 10.899. (Corriere della Sera)

La disponibilità di vaccini c’è, e permetterà di proteggere entro aprile tutti gli over 80 e gran parte degli over 75. Con che coscienza – ha concluso Draghi — un giovane salta la lista, sapendo di lasciare esposta una persona vulnerabile o con più di 65 anni?» (Corriere della Sera)

Inoltre, anche le imprese hanno dato la loro disponibilità e il Veneto potrebbe quindi vaccinare 100 mila persone al giorno. Questa mattina il presidente Luca Zaia ha chiamato il generale Francesco Paolo Figliuolo per chiedere altri vaccini visto che la Regione Veneto è molto forte nelle vaccinazioni rispetto alle forniture. (Qdpnews)

Quindi, ha sottolineato, è verosimiile che anche in Italia «in pochi mesi potremmo riuscire a vaccinare tutti: però servono vaccini e organizzazione». Così ieri sera il presidente del Veneto Luca Zaia a «Piazza pulita» su La7, commentando le parole del generale Figliuolo, commissario per l'emergenza Covid. (L'Arena)

Altri 38 decessi nelle ultime 24 ore. Il 78% degli Over 80 in Veneto abbiamo somministrato almeno una dose. (TrevisoToday)