"Ucciso dal Covid, non è stato il vaccino Astrazeneca": la decisione

Livesicilia.it ECONOMIA

Infine, la Procura ribadisce quanto aveva già affermato a fine marzo dopo l’autopsia, ovvero che il decesso del 61enne non sarebbe ricollegabile alla somministrazione del vaccino AstraZeneca

Oltre alla perizia medico-legale, la procura ha raccolto diverse testimonianze, anche dei familiari, grazie alle quali è riuscita a ricostruire il decorso della malattia.

Il virus ha poi provocato la morte del professore a causa di una polmonite bilaterale. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altre testate

MeteoWeb. Dopo il vaccino AstraZeneca è stato colpito da trombosi, ed ha dovuto subire l’amputazione della gamba: Maurizio Karra, giornalista siciliano, girava il mondo in camper per realizzare reportage per “Le vie del Camper”, e ha dovuto subire 6 interventi chirurgici. (MeteoWeb)

La Procura aveva aperto un fascicolo contro ignoti per omicidio colposo, ma dopo l’esclusione di ogni correlazione fra vaccino e decesso, accertata dall’autopsia, i giudici hanno chiesto l’archiviazione (Stretto web)

Serve una visita e c'è un'apposita commissione con tre numeri di telefono che abbiamo contattato. Serve una visita e c’è un’apposita commissione con tre numeri di telefono che abbiamo contattato in diretta: risultato? (Livesicilia.it)

L'uomo, di origini calabresi, è stato trovato morto in casa il 13 marzo scorso alcuni giorni dopo la somministrazione del vaccino AstraZeneca, lotto ABV2856. La sorella di Morabito dichiarò che il fratello «godeva mediamente di buona salute per l’età che aveva e non soffriva di patologie particolari» (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

AstraZeneca. Una donna di 62 anni è morta a causa di un malore, a poche ore di distanza dalla somministrazione del vaccino anti-Covid di AstraZeneca. Morta dopo vaccino AstraZeneca: la Procura ha aperto un’indagine. (Yahoo Notizie)

“Dopo vari esami – ha spiegato Karra – si era formato un blocco in una arteria, che impediva la possibilità di far defluire il sangue. Ci sono accertamenti in corso e si stanno attuando con la massima celerità le verifiche necessarie” (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)