Verso l'obbligo del green pass per tutti i lavoratori

Il Diario del Lavoro INTERNO

“Il governo ci ha informato che vuole assumere un dl per l’obbligo di green pass su tutti i posti di lavoro pubblici e privati”, ha riferito al termine Pierpaolo Bombardieri, segretario della Uil.

Obbligo di green pass per tutti i lavoratori, sia della Pubblica amministrazione che delle aziende private.

Il presidente del Consiglio Mario Draghi ha deciso e domani porterà il decreto in Consiglio dei ministri, convocato per le 16. (Il Diario del Lavoro)

Ne parlano anche altri media

Sul fronte green pass, intanto, è arrivato il via libera del Senato al decreto che stabilisce l’obbligo per ristoranti al chiuso e altre attività Si va verso l’obbligo del certificato verde non solo per i lavoratori del pubblico impiego ma anche per quelli del settore privato. (Roccarainola.net)

Obbligo di green pass per tutti i lavoratori, sia della Pubblica amministrazione che delle aziende private. Sono circa 18 milioni i lavoratori pubblici e privati interessati dalle norme sul Green pass: 13,9 milioni già lo hanno, mentre quelli senza sono 4,115 milioni. (VoceControCorrente.it)

"Il governo ha ribadito la sua contrarieta' sull'obbligo vaccinale e sul tampone gratuito, questi aspetti vanno rilanciati", ha continuato "La decisione del governo di estendere il green pass in tutti i luoghi di lavoro, sia una cosa positiva. (Tiscali.it)

Posizione confermata dal ministro del Lavoro Andrea Orlando, precisando che "sicuramente ci sarà un'estensione dell'utilizzo del Green Pass” anche se si deve ancora discutere “sulle modalità e i tempi”. (Milano Finanza)

La Cisl resta peraltro convinta che l`obbligo vaccinale resti la strada più efficace per uscire dalla crisi sanitaria ed economica e che il certificato verde debba essere un ponte che porti al via libera dell`erga omnes sulle immunizzazioni”. (Il Diario del Lavoro)

Salvo per quei dipendenti che, per certificati motivi di salute, sono impossibilitati a vaccinarsi Ma le multe -anche se di questo con i sindacati al tavolo non si è parlato,- non dovrebbero essere previste nel provvedimento, spiegano fonti di governo all'Adnkronos. (LiberoQuotidiano.it)