Accordo PoliMi - STMicroelectronics: Giorgetti in Lombardia

Borsa Italiana ECONOMIA

La realizzazione di questo centro di ricerca coinvolgeràin iniziative congiunte del Politecnico e di Stm.per un doppio appuntamento che vede unatra il Politecnico di Milano e STMicroelectronics, gruppo di eccellenza del Made in Italy per la produzione di semiconduttori, settore strategico per lo sviluppo della nostra economia" ha dichiarato il ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti (Borsa Italiana)

La notizia riportata su altri media

L’esponente della Lega del Governo Draghi, è sbarcato in via Olivetti per visitare il nuovo avveniristico reparto di produzione «R3» in via di completamento. Presenti oggi alla visita del ministro anche il prefetto Patrizia Palmisani e il primo cittadino di Agrate Simone Sironi (Prima Monza)

I prossimi appuntamenti di Milano Urban Center saranno: 22 giugno, 29 giugno, 6 luglio, 13 luglio, 20 luglio, 14 settembre, 21 settembre, 28 settembre 2021, alle ore. 18.30. Questo appuntamento fa parte del Public Program di Milano Urban Center, promosso da Triennale Milano e Comune di Milano nell’ambito di Triennale Estate. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

“Bisogna investire nei giovani, che sono la vera materia prima di questo Paese e che dobbiamo assolutamente tenere qui, evitare che fuggano all’estero e creare gli ambienti dove il trasferimento tecnologico e la ricerca possano avvenire” ha detto l’esponente del governo italiano. (Italia chiama Italia)

Il nuovo impianto si estende per 65.000 metri quadrati complessivi, di cui 15.100 di clean room, per un investimento di oltre 2 miliardi di dollari avviato nel 2018. Questo sarà realmente lo stabilimento high-tech più avanzato in Italia, perché niente è più all’avanguardia delle tecnologie dei semiconduttori. (MonzaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr