F3 | GP Monza, Feature Race - Fornaroli vince il campionato all'ultima curva al termine di una gara al cardiopalma! - Cronaca LIVE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Segui in diretta da Monza la cronaca dell’ultima Feature Race della stagione 2024 di F3. Gli italiani Leonardo Fornaroli e Gabriele Minì partono con i favori del pronostico per la conquista del titolo piloti. Siamo alla resa dei conti. La Feature Race di Monza, ultima gara della stagione, decreterà il campione 2024 di F3. Leonardo Fornaroli e Gabriele Minì occupano le prime due posizioni della classifica per quello che si preannuncia essere un duello tutto italiano davanti al pubblico amico di Monza. (F1inGenerale)
La notizia riportata su altri giornali
Dopo nove appuntamenti e 17 gare, a Monza è tutto pronto per l’atto conclusivo del Campionato Internazionale FIA di Formula 3 2024. Dopo il nono posto ottenuto nella Sprint di ieri pomeriggio, grazie anche all’arretramento in classifica di Sebastian Montoya (da 3° a 11° per aver stretto sull’erba Santiago Ramos), Gabriele Minì è pronto per andare all’assalto del titolo cadetto. (Sicilia Motori)
L'italiano Leonardo Fornaroli (Trident) è diventato campione del mondo di Formula 3, dopo aver concluso terzo al Gran Premio d'Italia a Monza. Fornaroli, da tempo ad un passo dalla vittoria del titolo, ha avuto la meglio nella classifica piloti su Gabriele Mini (Prema) che sul circuito lombardo è arrivato secondo. (Diretta)
Il britannico Browning esce di scena (anche con una penalità di 5'') nella gara decisiva a Monza e Fornaroli, già poleman, chiude terzo e fa suo il campionato nonostante un errore al 7° giro. Gara batticuore fino all'ultimo giro: nella classifica generale, secondo posto per l'altro italiano Minì che nel corso della Feature Race ha sfiorato il trionfo. (Sky Sport)
Di Riccardo Formenti e Gaïa Vanucci (Multiformula)
Ago 20:58 Montoya perde il podio (Italiaracing.net)