Gran Bretagna, discriminati nelle scuole i bambini siciliani e napoletani

Libreriamo ESTERI

MILANO – Tutto è cominciato con qualche segnalazione. Poi è arrivata la verifica. In alcune scuole di Inghilterra e Galles, sui moduli d'iscrizione pubblicati sulla rete c'era la distinzione tra “Italiani”, “Italiani-Siciliani” e “Italiani-Napoletani ... (Libreriamo)

La notizia riportata su altre testate

L'ambasciatore d'Italia a Londra, Pasquale Terracciano, ha ricevuto ... (La Provincia Pavese)

Il pasticcio sull'offensiva categorizzazione linguistica e ... (Ambasciata d'Italia - Londra - Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale)

L'ambasciatore Pasquale Terracciano ha ... (CorriereCity)

Non vorremmo essere tacciati di apologia del fascismo ma l'Inghilterra ce ne offre l'occasione, anche se non ne abbiamo né i titoli né tantomeno la voglia essendo distanti culturalmente a anagraficamente da quel periodo storico. (Sicilia Journal)

12 ottobre 2016 15.59 Il Foreign Office si scusa con l'Italia per i moduli in cui ai futuri alunni delle scuole britanniche viene chiesto di specificare se siano italiani, napoletani o siciliani. (Rai News)

Si chiude il caso legato ai moduli di iscrizione alle scuole Gb che richiedevano agli italiani di specificare eventuali origini siciliane e napoletane. GB, Londra si scusa, ambasciatore ... (Rai News)