No spostamenti fino al 27 marzo, stretta in zone rosse. Rinvio per i sottosegretari

No spostamenti fino al 27 marzo, stretta in zone rosse. Rinvio per i sottosegretari
Più informazioni:
TG La7 INTERNO

politica. Il Governo rinnova le misure anticovid con il Cdm di questa mattina.

Stop allo spostamento tra le Regioni prolungato per altri trenta giorni e una linea quella del Presidente del Consiglio Draghi che tende a rafforzare i dialogo e la condivisione con gli amministratori locali, senza cedere sulla linea del rigore, imposta dai numeri e dalla diffusione delle varianti, che continuano a incidere in modo sempre più evidente sulla curva dei contagi

(TG La7)

Ne parlano anche altre fonti

Alla fine deciderà Mario Draghi e tutti dovranno accettare, perché la vicenda dei sottosegretari non si risolve se si lascia la riffa in mano ai partiti in preda a contorsioni interne. Inoltre c’è da decidere chi fra i sottosegretari avrà poi la delega da viceministro. (Il Messaggero)

Le formule di governo possono essere mutevoli, varcare le soglie dell’inverosimile, ma qualcosa resta sempre identico e la corsa ai sottosegretariati, con tanto di sgomitamenti da rugby, è una di queste. (Il Manifesto)

Secondo quanto riferiscono fonti di maggioranza all'agenzia di stampa Askanews Draghi avrebbe intenzione di nominare un nuovo ambasciatore italiano presso l'Unione europea. M5s-Pd: la lista dei sottosegretari non è ancora pronta. (Today.it)

Sottosegretari, Draghi lascia mano libera ai partiti. Che s'incartano

Rassegnato, il sottosegretario Garofoli, cui il premier ha delegato la partita del sottogoverno, ha ricominciato a fare i conti. Ma forse anche venerdì dopo il Consiglio europeo da remoto in cui giovedì e venerdì Draghi farà il suo esordio da premier. (Tiscali Notizie)

Incassata la fiducia al Senato e alla Camera con un’ampia maggioranza, per Mario Draghi rimane da sciogliere il nodo della nomina dei viceministri e dei sottosegretari. Parole che hanno creato qualche imbarazzo a Palazzo Chigi, con Draghi che aveva invitato nei giorni scorsi a non rilasciare ancora dichiarazioni in questo senso. (Money.it)

Stefano Buffagni potrebbe traslocare alla Transizione ecologica dallo Sviluppo economico, dove invece si avvia verso una riconferma Mirella Liuzzi. Una delle prime risultanze dell’appetito dei partiti potrebbe così essere l’aggiunta di un sottosegretario al ministero dell’Economia. (L'HuffPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr