Nervi tesi nel Pd, in venti solidarizzano con Insogna: "Non parteciperemo all'assemblea"

anteprima24.it INTERNO

Tempo di lettura: < 1 minuto. Resta alta la tensione all’interno del Partito Democratico sannita.

9/2021 del 20/5/2021 – adempimenti; 2) Consuntivo 2020 – approvazione; 3) Varie ed eventuali“.

A sottoscrivere il documento sono: Filomena Laudato, Cosimo Lepore, Domenico Vessichelli, Giuseppe Lamparelli, Antonio Iorillo, Luigi Varricchio, Umberto Schipani, Riccardo Iasiello, Luigi Alloro, Giovanni Moriello, Ilaria Camera, Mario Landolfi, Carlo Alberto Aldi, Aurelio Grasso, Adele De Mercurio, Carmine Pesce, Daniela Giordano, Pasqualina Latessa e Walter Luisi

La vicenda, esplosa ieri (leggi qui), è quella relativa alla convocazione dell’assemblea provinciale ‘democrat’,. (anteprima24.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Pd provinciale di Siena intanto si muove per chiudere la partita della candidatura. Emergono le differenze all’interno del centrosinistra sulla possibile candidatura del segretario Pd per il seggio in Parlamento lasciato libro da Piercarlo Padoan. (Siena News)

Tempo di lettura: 1 minuto. Tutto, come noto, ruota attorno alla convocazione dell’assemblea provinciale, assemblea che si è riunita oggi a Molinara nonostante le proteste della minoranza. (anteprima24.it)

Poco cambia: “Il 62% delle categorie socio-professionali inferiori “ritiene che ci siano troppi immigrati nel proprio Paese” Il dato forse più interessante e per certi aspetti sorprendente riguarda comunque l’opinione degli elettori di sinistra (dei menzionati quattro Paesi) su immigrazione e confini. (Il Primato Nazionale)

Anche per questo chiediamo a tutte le forze politiche di far sentire la loro voce. Fina e Nannarone sottolineano che “le accuse di propaganda per motivi di discriminazione etnica e religiosa, i contenuti rinvenuti di ispirazione nazionalsocialista, antisemita e negazionista, debbono indurre tutti a smetterla di sottovalutare questi fenomeni. (ekuonews.it)

IlVaglio. Che il re sia nudo e perdente è risaputo da tempo, che adesso provveda a scorticarsi la pelle è il successivo passaggio e ottimo viatico autolesionistico in vista della stagione elettorale sul territorio che s'avvicina (ilVaglio)

Questi i nomi dei firmatari della nota: Filomena Laudato – Cosimo Lepore – Domenico Vessichelli – Giuseppe Lamparelli – Antonio Iorillo – Luigi Varricchio – Umberto Schipani – Riccardo Iasiello – Luigi Alloro – Giovanni Moriello – Ilaria Camera – Mario LandolfiCarlo Alberto Aldi – Aurelio Grasso – Adele De Mercurio – Carmine Pesce – Daniela Giordano – Pasqualina Latessa – Walter Luisi “Stigmatizziamo – concludono – il comportamento scorretto e irrispettoso del Segretario Provinciale, che nasconde la chiara volontà del gruppo dirigente in carica di epurare il Partito da tutte le voci di dissenso”. (NTR24)