Rebic-Calhanoglu: un bel Milan stende 2-0 la Roma a San Siro

Rai News SPORT

Vittoria meritata della squadra di Pioli. Condividi. Il Milan si mantiene in zona Europa League battendo 2-0 a San Siro una Roma opaca.

Mirante salva di piede sulla percussione di Calhanoglu (65’) e si ripete subito dopo sull’insidiosa stoccata dal limite di Paquetà (67’).

Primi venti minuti piatti, con la Roma però troppo schiacciata dietro e incapace di salire.

La prima palla-gol è dei giallorossi (20’), ma su cross di Kluivert sporcato da Kessie, Dzeko solissimo si divora incredibilmente il vantaggio di testa. (Rai News)

Su altri giornali

Al 39' il Milan sfiora il vantaggio: Theo Hernandez disegna un traversone in area, Mirante sbaglia l'uscita ma Calhanoglu lo grazia con un colpo di testa imprecisa. Poi un contatto tra Mancini e Theo Hernandez in area giallorossa: fa bene il direttore di gara a far proseguire. (Rai Sport)

11 Intervenuto ai microfoni di Sport Mediaset , il centrocampista del Milan, Hakan Calhanoglu , ha dichiarato: "Coronavirus? E' stato un periodo difficile, ma mi sono allenato bene anche a casa". SU IBRA - "Quando è arrivato mi ha dato subito il suo abbraccio. (Calciomercato.com)

Come con il Lecce nell'ultima partita, abbiamo fatto una grande partita. Queste le parole del centrocampista del Milan Hakan Calhanoglu al termine del match vinto contro la Roma per 2-0. CALHANOGLU A DAZN. (LAROMA24)

ROMA ADDIO CHAMPIONS- “La Roma Sparisce, addio Champions”. Titola così il quotidiano che poi aggiunge: “Il Milan si impone con i goal di Rebic e Calhanoglu (2-0)” (MilanNews24.com)

Reti: 31' st Rebic, 44' st Calhanoglu (rig). La ciliegina su una torta confezionata con qualità e quantità dai rossoneri che restano così in piena corsa per l'Europa. (QUOTIDIANO.NET)

Nel finale il rigore trasformato da Calhanoglu per il 2-0 definitivo. Il primo tempo si è chiuso sul risultato di 0-0, con i giallorossi che hanno sprecato un'occasione importante con Dzeko. (Il Romanista)