Due ragazzi si tuffano nel lago di Castel Gandolfo ma non riemergono: li cercano i sommozzatori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Due ventenni dispersi a Castel Gandolfo dopo essersi tuffati dal pedalò nel lago. Erano tre i giovani, originari del Burkina Faso, che dopo aver noleggiato un pedalò presso lo stabilimento Le Palme ed essersi allontanati verso il centro del lago di Albano si erano tuffati in acqua. Due di loro non sono però risaliti e il terzo è rientrato a riva chiedendo aiuto. Allertati e subito giunti sul posto vigili del fuoco con elicottero e sommozzatori. (La Stampa)
Ne parlano anche altri giornali
Due ragazzi sono scomparsi nel lago di Castel Gandolfo oggi, domenica 1 settembre. I tre giovani stranieri, ospiti del centro di accoglienza di Rocca di Papa 'Un mondo migliore', intorno alle 14.50 hanno noleggiato un pattino sul lago di Castel Gandolfo. (ilgazzettino.it)
I soccorsi dei bagnini delle spiagge private e dei volontari della protezione civile di Castel Gandolfo intervenuti immediatamente non sono purtroppo serviti. Sono stati recuperati dai Vigili del Fuoco sommozzatori i due ragazzi africani annegati al lago e sono ora in viaggio verso la camera mortuaria dell'ospedale dei Castelli. (ilmessaggero.it)
In loro compagnia anche un terzo ragazzo, loro connazionale, che si è salvato ed è stato ascoltato nella caserma dei Carabinieri di Castel Gandolfo. A Castel Gandolfo due ragazzi del Burkina Faso tra i 25 e 30 anni ospiti del centro di accoglienza Mondo Migliore di Rocca di Papa sono dispersi da alcune ore nel lago Albano. (ilmattino.it)
Si stanno vivendo momenti drammatici e di profonda apprensione presso il Lago Albano di Castel Gandolfo, dove nel primo pomeriggio di oggi sono scattate le ricerche di due giovani dispersi nelle acque del bacino lacustre castellano. (CastelliNotizie.it)