Verstappen-Hamilton, il rischio escalation. Che cosa può succedere dopo l’incidente di Silverstone

Corriere della Sera SPORT

Dopo quei corpo a corpo è seguito un periodo di profonda serenità agonistica, di supremazia schiacciante: sulla Ferrari di Vettel, su Bottas.

Non ha una macchina all’altezza della Red Bull che aveva vinto 5 Gp di fila prima di Silverstone.

La guerra a bassa intensità, combattuta da Mercedes e Red Bull a colpi di chiarimenti tecnici, dichiarazioni, insinuazioni, è diventata totale.

A far infuriare l’olandese è stato poi l’atteggiamento di Hamilton nel post-gara

Ora il rischio è una escalation come in antiche rivalità: Senna e Prost, Mansell e Piquet, Schumacher contro Villeneuve (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

La decisione di penalizzare Hamilton è arrivata perché ritenuto "prevalentemente responsabile" del contatto, a seguito di una traiettoria che ha mancato il punto di corda alla curva Copse. Richiede che, se sei all'interno della curva, in fase di sorpasso, tu debba essere sostanzialmente appaiato, non avanti, mentre approcci la curva (Autosprint.it)

Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. (F1-News.eu)

La Formula 1 è qui Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. (F1-News.eu)

Il sedile più chiacchierato del momento ha finalmente trovato un proprietario, ma Toto Wolff non ha ancora intenzione di svelare a chi andrà: Bottas o Russell? Dall’altra parte invece, Valtteri Bottas si trova a disputare una stagione complessa, con prestazioni al di sotto del suo standard (F1inGenerale)

Incidente tra Lewis Hamilton e Max Verstappen: l’olandese della Red Bull accusa un problema. L’olandese è stato trasportato al centro medico e poi in ospedale ma gli esami di rito non hanno riscontrato problemi, tanto da essere dimesso stesso domenica sera. (AutoMotoriNews)

La Red Bull però è ancora davanti: "Siamo in deficit in termini di prestazioni rispetto alla Red Bull ed è per questo che devi solo mobilitare tutto il tuo arsenale di armi. La Formula 1 è qui (F1-News.eu)