Sottil, caso chiuso con scuse e messaggio social. E domenica può giocare

Fiorentina.it SPORT

Adesso l’esterno della Fiorentina punta ad una nuova maglia da titolare contro il Torino. A chiudere il cerchio sul caso Sottil ci ha pensato ieri mattina Rocco Commisso, che dopo l’incontro con Enrico Chiesa si è presentato al centro sportivo per la seduta di scarico della Fiorentina e appena ha visto il numero 11 lo ha preso sotto la sua ala protettiva, abbracciandolo.

(…). La buona notizia, tuttavia, è che nonostante gli attimi di tensione durante la partita di martedì, l’esterno (che ieri sul suo profilo Instagram ha postato una sua foto con la frase «Avanti insieme») non subirà alcun tipo di retrocessione all’interno delle gerarchie di Montella, visto che dopo il discreto spezzone di gara disputato contro il Cittadella con tanto di assist potrebbe aver guadagnato terreno in vista dei prossimi appuntamenti della Fiorentina, quando contro Torino, Inter e Roma servirà il massimo sforzo da parte di tutta la rosa per ottenere punti pesanti. (Fiorentina.it)

Ne parlano anche altre testate

Scuse accettate da parte di allenatore e staff, ma non dalla Fiorentina, che in virtù del regolamento interno ha deciso di multare il giocatore, il quale non subirà alcun tipo di retrocessione nelle gerarchie di Montella (Viola News)

Il talento viola non meritava di lasciare il campo per come stava giocando, ma è normale che l’allenatore Vincenzo Montella dovesse ridisegnare la squadra dopo la perdita di un difensore. La sua plateale protesta, scrive La Gazzetta dello Sport, gli costerà sicuramente una multa, anche lo stesso Montella ha detto che il ragazzo si è scusato con tutti negli spogliatoi. (fiorentinanews.com)

Lì, al fischio finale del match con il Cittadella che ha regalato gli ottavi di finale di coppa Italia, è stato Vincenzo Montella a dare un buffetto sulla nuca dell’esterno per poi abbracciarlo, perdonandogli la sceneggiata di pochi minuti prima in campo, quando Ricky – dopo aver gesticolato platealmente al momento del cambio con Lirola – se l’è anche presa col vice dell’Aeroplanino, Russo. (Fiorentina.it)

Ha chiesto scusa, lo perdoniamo” (Viola News)

Adesso serve credibilità e continuità, Commisso è l’uomo giusto. È arrivato per fare grandi cose e le stanno realizzando. (Viola News)

Credo che Montella vada protetto fino in fondo e supportato in tutto e per tutto perché non è facile, anche qualora venisse esonerato, trovare un'alternativa adatta. Non saprei individuare alcun nome, ma le mie percezioni mi dicono che saranno un difensore centrale ed un centrocampista di inserimento, magari una mezzala. (Firenze Viola)