Covid – Arriva in Italia il vaccino Johnson & Johnson: ecco come funziona

torinonews24.it SALUTE

Inoltre può essere conservato in frigo senza congelamento ed è quindi idoneo ad una somministrazione in farmacia.

Arriva in Italia il nuovo vaccino monodose Johnson & Johnson.

Come funziona Johnson and Johnson.

Il vaccino è stato stato approvato dall’Agenzia europea del farmaco (Ema) l’11 marzo scorso e dall’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) il giorno 12 dello stesso mese

Come AstraZeneca, anche Johnson and Johnson è a vettore virale e può essere iniettato dai 18 anni in su. (torinonews24.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le prime 184mila dosi del vaccino Johnson&Johnson arriveranno in Italia la prossima settimana. Non necessita di un richiamo perchè è monodose; può essere conservato in frigo senza congelamento, caratteristica che lo rende idoneo ad una somministrazione in farmacia; va bene dai 18 anni in su (ragusah24.it)

Arriva il Johnson & Johnson, modalità d’uso e vantaggi del quarto vaccino approvato in Italia (Di martedì 13 aprile 2021) L’arrivo del vaccino Johnson & Johnson potrebbe rappresentare una piccola svolta all’interno di una campagna vaccinale più lenta e complicata del previsto. (Zazoom Blog)

E’ quanto ha raccontato, in una intervista al quotidiano 'il Resto del Carlino' in edicola oggi, l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Donini. Intanto - ha concluso Donini - dobbiamo garantire le prenotazioni dei prossimi giorni e le seconde dosi» (Gazzetta di Parma)

E’ importante, rispetto alla scelta fatta dagli Usa ha scelto di fare una decisione precauzionale prima di controllare i dati americani”. Roma, 13 apr. (LaPresse)

L’aspettativa è di vendere circa 15 milioni di pinte nella prima settimana di riapertura, un quarto di quello che succederebbe normalmente in una settimana di aprile. Si tratta della prima consegna dei 55 milioni di dosi che dovrebbero essere recapitate all’Unione entro la fine di giugno. (LaPresse)

Un aiuto alla campagna potrebbe però arrivare dal via libera dell’Aifa a ritardare l’inoculazione della seconda dose di Pfizer e Moderna. E va proprio in questa direzione l’ordinanza firmata da Figliuolo: al primo posto nell’ordine delle priorità ci sono gli over 80. (Quotidiano di Sicilia)