Reuters svela un documento Fifa: “Contratti estesi. E il mercato sarà adattato a…”

fcinter1908 SPORT

Gli attuali contratti di calciatori e allenatori dovrebbero essere estesi fino alla fine della stagione di campionato, che è stata posticipata, si legge in un documento interno della Fifa presentato al Coronavirus Working Group della federazione.

Il documento confidenziale, spiega Reuters, raccomanda anche di consentire la modifica delle finestre del calciomercato adattandole alle nuove date della stagione, ed esorta i club e i giocatori a lavorare insieme per trovare soluzioni al pagamento degli stipendi durante le interruzioni. (fcinter1908)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quest'anno - si legge - la sessione di calciomercato potrebbe iniziare nei vari paesi all'indomani della conclusione della stagione e finirà, in tutti i casi, il 31 dicembre 2020. A scriverlo è il quotidiano L'Equipe, che interpellando fonti interne ha svelato alcuni dettagli dello studio al vaglio del massimo organismo che regola il calcio e concorda quindi anche le date, in accordo con le Federazioni, del calciomercato. (Milan News)

Vedremo cosa succederà, ma una cosa è certa: la rivoluzione è iniziata. – Come viene riportato dalla Gazzetta dello Sport, la FIFA sta pensando a una totale rivoluzione del calciomercato.Una sessione aperta dall’estate all’inverno, senza interruzioni. (Pianeta Milan)

Questa è la nuova ipotesi allo studio della Fifa una volta che sarà terminata l’emergenza Coronavirus. Calciomercato, l’idea della Fifa. E dunque, entrando nel dettaglio, detta che questa sarebbe una misura eccezionale legata all’emergenza Coronavirus, si aprirebbe una lunghissima finestra di calciomercato con l’apertura a luglio e la chiusura a fine gennaio. (JuveLive)

A scriverlo è il quotidiano L'Equipe, che interpellando fonti interne ha svelato alcuni dettagli dello studio al vaglio del massimo organismo che regola il calcio e concorda quindi anche le date, in accordo con le Federazioni, del calciomercato. (Tutto Napoli)

Un passo in questo senso Infantino lo ha già fatto rinviando il Mondiale per club. Anche a questo sta lavorando la Fifa che, in un documento rivelato dall'agenzia 'Reuters', ipotizza la possibilità di estendere in maniera automatica i contratti di giocatori e allenatori che terminerebbero entro il 30 giugno. (CalcioMercato.it)

A scriverlo è il quotidiano L'Equipe, che interpellando fonti interne ha svelato alcuni dettagli dello studio al vaglio del massimo organismo che regola il calcio e concorda quindi anche le date, in accordo con le Federazioni, del calciomercato. (TUTTO mercato WEB)