Reuters svela un documento Fifa: “Contratti estesi. E il mercato sarà adattato a…”

Reuters svela un documento Fifa: “Contratti estesi. E il mercato sarà adattato a…”
fcinter1908 fcinter1908 (Sport)

Gli attuali contratti di calciatori e allenatori dovrebbero essere estesi fino alla fine della stagione di campionato, che è stata posticipata, si legge in un documento interno della Fifa presentato al Coronavirus Working Group della federazione.

Se ne è parlato anche su altri giornali

A scriverlo è il quotidiano L'Equipe, che interpellando fonti interne ha svelato alcuni dettagli dello studio al vaglio del massimo organismo che regola il calcio e concorda quindi anche le date, in accordo con le Federazioni, del calciomercato. (TUTTO mercato WEB)

Il documento confidenziale, visionato dall'agenzia, raccomanda anche di consentire la modifica delle finestre del calciomercato adattandole alle nuove date della stagione; in più, si esortano le società e i giocatori a lavorare insieme per trovare soluzioni al pagamento degli stipendi durante le interruzioni. (Fcinternews.it)

In un modello riportato dall’agenzia internazionale Reuters, si starebbe pensando all’estensione dei contratti di giocatori e staff fino alla fine della stagione, il cambio delle date del calciomercato e di conseguenza l’inizio della prossima stagione. (fiorentinanews.com)

Uno de problemi riguarda la scadenza del 30 giugno, data in cui molti calciatori vedranno terminare i loro contratti: come prorogare i campionati oltre quella data, mantenendo inalterate le rose? Anche a questo sta lavorando la Fifa che, in un documento rivelato dall'agenzia 'Reuters', ipotizza la possibilità di estendere in maniera automatica i contratti di giocatori e allenatori che terminerebbero entro il 30 giugno. (CalcioMercato.it)

Così, al termine della stagione momentaneamente interrotta, potrebbe iniziare la finestra di calciomercato fino alla fine dell'anno. Una soluzione in fase di studio, il massimo organismo che regola il calcio sta lavorando in sinergia con le Federazioni per trovare le giuste date. (La Lazio Siamo Noi)

A tal proposito, secondo il Telegraph, la FIFA starebbe pensando di estendere la prossima finestra di mercato: una vera e propria maxi-sessione, che partirebbe come da tradizione a luglio ma si concluderebbe a gennaio, durando ben sette mesi. (Milan News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti