Covid, nella mappa Ecdc il nord Italia verde. Tranne Veneto ed Emilia Romagna

Il Giornale di Vicenza ESTERI

Le regioni dove la situazione è più seria, invece, si trovano in Slovenia, Romania, parte meridionale della Bulgaria e Repubbliche baltiche.

Romania e Bulgaria sono i paesi Ue con i tassi di vaccinazione più bassi

Quasi tutto il Nord-Italia, con l'eccezione di Veneto, Emilia Romagna e provincia di Bolzano, è in verde nella mappa aggiornata sull'incidenza del Covid in Europa, curata dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc). (Il Giornale di Vicenza)

La notizia riportata su altri media

Salgono a dieci le regioni italiane in zona “verde” nella nuova mappa dei contagi pubblicata oggi (14 ottobre) dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc): si tratta di Provincia Autonoma di Trento, Piemonte, Lombardia, Liguria, Friuli-Venezia Giulia, Umbria, Abruzzo, Molise, Puglia e Sardegna. (piacenzasera.it)

In Italia, ma anche in Francia e Spagna, le aree con bassa incidenza di nuovi contagi sono sempre più numerose. In rosso resta tutta la Germania. (San Marino Rtv)

In Italia, ma anche in Francia e Spagna, le aree con bassa incidenza di nuovi contagi sono sempre più numerose. < Torna indietro. Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°. Lascia un tuo commento. (Palermomania.it)

In Italia, ma anche in Francia e Spagna, le aree con bassa incidenza di nuovi contagi sono sempre più numerose. Quasi tutto il Nord-Italia, con l’eccezione di Veneto, Emilia Romagna e provincia di Bolzano, è in verde nella mappa aggiornata sull’incidenza del Covid in Europa, curata dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc). (ilsipontino.net)

Le regioni dove la situazione è più seria, invece, si trovano in Slovenia, Romania, parte meridionale della Bulgaria e Repubbliche baltiche. Quasi tutto il Nord-Italia, con l’eccezione di Veneto, Emilia Romagna e provincia di Bolzano, è in verde nella mappa aggiornata sull’incidenza del Covid in Europa, curata dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc). (TgPadova)

E’ rossa, se il tasso di notifica del caso Covid-19 cumulativo di 14 giorni è compreso tra 50 e 150 e il tasso di positività del test per l’infezione da Covid-19 è del 4% o più, o se il tasso di notifica del caso di Covid-19 cumulativo di 14 giorni è superiore a 150 ma inferiore a 500 Fanno eccezione Veneto ed Emilia Romagna (LaPresse)