Exor, nuovo capitolo della battaglia legale tra John Elkann e la madre

ilBianconero ECONOMIA

Queste pretese temerarie, cui si resisterà con fermezza in ogni sede, non sono comunque in alcun modo idonee a mettere in discussione la partecipazione di maggioranza assoluta che John Elkann detiene nella società Dicembre"

È proprio nel quadro di tali accordi che Margherita ha deciso di vendere le sue partecipazioni nella Dicembre società semplice, con atto non più reversibile.

I tentativi di Margherita di rimettere in discussione le successioni dei genitori sono manifestamente infondati e del tutto contrari sia alle volontà paterna e materna, sia agli accordi dalla stessa sottoscritti. (ilBianconero)

Se ne è parlato anche su altri media

Queste pretese temerarie, cui si resisterà con fermezza in ogni sede, non sono comunque in alcun modo idonee a mettere in discussione la partecipazione di maggioranza assoluta che John Elkann detiene nella società Dicembre” Oggi risultano soci John (58,8%), Lapo (20,6%) e Ginevra (20,6%), ma la proprietà è stata resa nota soltanto un mese. (Calcio e Finanza)

Una partita che vale oltre 105 milioni di euro sulla quale si aprono le porte di una battaglia legale, pronta a rovinare l’estate del rampollo – ESCLUSIVE | VIDEO John Elkann in vacanza con la moglie Lavinia Borromeo, i figli e il resto del clan: si tuffa come faceva nonno Gianni Agnelli… o quasi – ESCLUSIVO IL TESORO - La figlia dell’Avvocato, dopo un accordo che dura da ormai quindici anni e che fu stilato con la madre Marella, avrebbe infatti impugnato in Svizzera il contratto con cui rinunciava alle quote che le spettavano nella Dicembre, la società capofila dell’impero, valutate 105 milioni. (OGGI)

È proprio nel quadro di tali accordi che Margherita ha deciso di vendere le sue partecipazioni nella Dicembre società semplice, con atto non più reversibile». Margherita Agnelli e John Elkann (Ap). (Corriere della Sera)

È proprio nel quadro di tali accordi che Margherita ha deciso di vendere le sue partecipazioni nella Dicembre società semplice, con atto non più reversibile. Fonti legali vicine alla famiglia Elkann sottolineano che la vendita delle azioni Dicembre "non sarebbe reversibile e che le pretese di Margherita non possono mettere in discussione la maggioranza assoluta che John detiene". (LiberoQuotidiano.it)

Margherita prese accordi in un periodo nel quale Fiat non era affatto una società stabile come oggi. Il mondo automotive è legatissimo a questa società che è il prolungamento dell’impero di Gianni Agnelli. (FormulaPassion.it)

È proprio nel quadro di tali accordi che Margherita ha deciso di vendere le sue partecipazioni nella Dicembre società semplice, con atto non più reversibile». (La Stampa)