Pasquetta in zona rossa, gite e scampagnate vietate: ecco le regole

Sky Tg24 INTERNO

È possibile uscire solo per una visita, una volta al giorno, a parenti e amici o per spostarsi nella seconda casa, ma solo nelle regioni che lo consentono.

Lunedì 5 aprile resta tutto chiuso in Italia.

Vietati pic nic, scampagnate, gite o altri spostamenti non necessari: cosa si può fare e cosa no

(Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Forze dell’ordine impegnate nei controlli e nel presidiare le strade. I termolesi, però, hanno dimostrato di essere “ligi alle regole”, pochissime le persone in giro e per motivi consentivi dal DPCM. (Il Quotidiano del Molse)

Adagiare la pasta sfoglia in una teglia da forno (diametro 24 cm) lasciandola nella sua carta da forno, lasciandola alta sui bordi. Ingredienti per 4-6 persone. 1 confezione di pasta sfoglia rotonda. 3 patate medie. (QUOTIDIANO.NET)

Lunedì dell’Angelo o Pasquetta che dir si voglia, sole, cielo un po’ velato ma temperatura decisamente sotto la media, come ampiamente annunciato da MeteoTrentino. (Trentino)

Intensificate le verifiche in ville, giardini e sulle spiagge. Intanto il ministro della Salute Speranza proroga la stretta sui viaggi all'estero fino al 30 aprile. (AltaRimini)

Per una camminata, una corsa o un giro in bicicletta. (TraniViva)

Quest’anno le restrizioni imposte dallo Stato per combattere la pandemia hanno impedito agli italiani di fare il picnic. Prende il nome dal fatto che in questo giorno si ricorda l'incontro dell'angelo con le donne giunte al sepolcro. (ladigetto.it)