Spread BTp-Bund a 100 punti, il sostegno ai nostri titoli di stato arriva dall’America

InvestireOggi.it ECONOMIA

Inflazione USA ed effetto Draghi sullo spread. Il boom dell’inflazione americana si accompagna a rendimenti stabili per i Treasuries.

In termini reali, le scadenze sopra i 20 anni iniziano ad offrire rendimenti netti reali positivi, un fatto che non esiste ancora presso gli altri mercati sovrani avanzati

Da un lato, questo tiene bassi i rendimenti americani, dall’altro essi sprofondano ulteriormente in termini reali. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altri media

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Anche oltreoceano i mercati si appiattiscono dopo un'apertura decisa (S&P +0,06%, Nasdaq +0,02% e Dow Jones -0,01%). Le rassicurazioni di Jerome Powell e l'avvio di seduta positivo di Wall Street non bastano a trainare le borse europee: l'unica a chiudere sopra la parità è Piazza Affari (+0,15%). (Milano Finanza)

uon andamento dei titoli di Stato italiani sui mercati telematici: il rendimento del Btp a 10 anni è sceso brevemente sotto la soglia dello 0,7%, ai minimi da inizio aprile. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il rendimento del decennale italiano è stabile allo 0,70%, dopo avere fatto segnare un minimo dello 0,69% intorno alle 9.15 Nella seduta, secondo i dati reperibili sulla piattaforma Bloomberg, ha toccato un minimo di 102,4 punti poco prima delle 8.15. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il rendimento del decennale italiano è in lieve salita allo 0,71%, rispetto allo 0,70% della vigilia. In mattinata ha fatto segnare un minimo dello 0,69% intorno alle 9.15 (La Gazzetta del Mezzogiorno)