Amazon ha realizzato vendite per 44 miliardi di euro in Europa nel 2020 ma non ha pagato tasse

Amazon ha realizzato vendite per 44 miliardi di euro in Europa nel 2020 ma non ha pagato tasse
CybeOut ECONOMIA

Nella sola Europa, il colosso del retail ha appena annunciato un fatturato eccezionale di 44 miliardi di euro .

Il che non impedisce a un portavoce di Amazon di negare che la società stia facendo evasione fiscale nel continente:. “Amazon paga tutte le tasse richieste in ogni paese in cui operiamo

Per non parlare dei 2,7 miliardi di perdite ereditate dai precedenti bilanci e che sono un ulteriore asset per evitare di pagare le tasse nei prossimi anni. (CybeOut)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Zero tasse e 44 miliardi di ricavi per Amazon in Europa. A portare alla ribalda la questione ci ha pensato la testata britannica The Guardian pubblicando l’ultimo bilancio della divisione europea di Amazon dal quale si prende atto che la società fondata da Jeff Bezos, per il quarto anno consecutivo nominato la persona più ricca del mondo secondo la classifica Forbes Billionaires 2021, ha chiuso il 2020 con 44 miliardi di euro di ricavi (+12 miliardi rispetto lo scorso anno) e un incremento sui profitti del 30%. (Investire Oggi)

In aumento del 44% rispetto ai 75,5 miliardi riportati nello stesso periodo dell’anno precedente e al di sopra delle aspettative degli analisti di 104,5 miliardi. Flusso di cassa libero aumentato a $ 26,4 miliardi per gli ultimi dodici mesi, rispetto a 24,3 miliardi di dollari per gli ultimi dodici mesi terminati 31 marzo 2020 . (e-duesse)

A rivelare (e pubblicare) i conti dello scorso anno del colosso dell’ecommerce è stato il quotidiano britannico The Guardian che, sulle sue pagine, ha analizzato il fatturato record dell’azienda di Jeff Bezos. (Il Mattino di Padova)

Per Amazon 44 miliardi di proventi | ma zero tasse sulla società grazie alla sede in Lussemburgo

(Di martedì 4 maggio 2021) Negli uffici di Jeff Bezos, patron di Amazon, probabilmente c’è un cartello con su scritto “Grazie Covid!”. (Zazoom Blog)

Una cifra record dovuta alla pandemia che ha fatto incrementare in maniera esponenziale gli acquisti online. Amazon replica come sia tutto in regola: «Amazon paga tutte le tasse richieste in ogni Paese in cui opera – ha dichiarato al Guardian -. (Notizie - MSN Italia)

Anche dal punto di vista fiscale sempra che il 2020 sia stato un anno piuttosto . Corriere : Un 2020 d’oro per Amazon: 44 miliardi di ricavi e zero tasse pagate in Europa - LegaSalvini : Silvia #Sardone: “Mi sarebbe piaciuto che Fedez avesse parlato delle condizioni dei lavoratori di Amazon, di cui è… - La7tv : #coffeebreak Massimo De Manzoni 'Parlare di Amazon che tratta i lavoratori come schiavi era più scomodo, visto che… - mariuccia12345 : RT @Corriere: Un 2020 d’oro per Amazon: 44 miliardi di ricavi e zero tasse pagate in Europa - montedurototi : RT @PpBombardieri: Il #PrimoMaggio lo abbiamo trascorso a Passo Corese mettendo i riflettori sulla situazione dei lavoratori #Amazon, che i… - (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr