Quanto costa ricaricare un’auto elettrica? La classifica dei posti più economici

Quanto costa ricaricare un’auto elettrica? La classifica dei posti più economici
QuattroMania ECONOMIA

Auto elettriche, quanto costano le ricariche in Europa: la classifica. Il costo di ricarica di un’auto elettrica varia da uno stato all’altro, e l’Europa non è da meno

Potrebbe interessarti> > > La tedesca Sion rivoluziona le auto elettriche, si ricarica senza soste. Un numero elevato, arrivato grazie anche a qualche sconto importante come quelli per l’acquisto di un’autovettura a batteria, sulla tassa di proprietà delle auto elettriche, il contributo statale per l’installazione di una colonnina di ricarica domestica, sul pedaggio autostradale e anche sulle corsie, i transiti e i parcheggi riservati ai mezzi, appunto, elettrici. (QuattroMania)

Su altri media

5 – Le elettriche prendono fuoco. Un’auto elettrica che prende fuoco fa più notizia di 100 auto termiche che si incendiano. Ma, a detta di assicuratori e vigili del fuoco, non c’è una maggiore incidenza di incendi nelle auto elettriche. (Wired Italia)

Si guiderà da sola. Secondo quanto riferito da Thomas Heatherwick che l’ha disegnata, Airo si guiderà da sola grazie ad evolute tecnologie di guida autonoma La differenza tra le implementazioni attuali di questa tecnologia e quanto offrirà Airo, però, è che quelle attuali puliscono l’aria destinata all’abitacolo, mentre Airo fa di più. (Libero Tecnologia)

Estrema Fulminea sarà spinta da una powertrain composta da un motore elettrico da 1,5 MW di potenza (2.040 CV) e da un pacco batterie con una capacità di 100 kWh, prodotto in collaborazione con Imecar Elektronic. (FormulaPassion.it)

Casalincontrada: si allaccia alla presa della vicina per ricaricare l'auto elettrica

Effetto elettrico: accelera il calo medio delle emissioni di CO2 delle auto nuove vendute in Europa. Effetto elettrico: sei Paesi sotto quota 100 (non l’Italia). Il dati sono stati raccolti da JATO Dynamics nei 21 principali mercati europei. (Vaielettrico.it)

Inoltre, sarà la prima vettura elettrica ad avere una ricarica wireless da ben 11 KW – ciò significa che in un’ora sarà in grado di ripristinare un’autonomia pari a 80 km. Presentata la nuova Zhiji L7, la berlina elettrica che tra autonomia, batteria e innovazioni tecnologiche stupisce già tutti. (QuattroMania)

Ma per definire esattamente il maltolto si dovrà aspettare l’arrivo delle bollette A quel punto l’uomo è stato denunciato alla Procura di Chieti per furto continuato di energia elettrica e la donna invitata in caserma per sporgere denuncia. (Rete8)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr