Borse, la grande fuga dal rischio. Cosa succede sui mercati

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Profondo rosso anche dalle parti di Wall Street con l’S&P 500

I grafici mostrano indici e titoli in picchiata, soprattutto sugli asset più rischiosi, quali azioni, materie prime e criptovalute.

A Piazza Affari il Ftse Mib ha perso il 4,02%, peggior seduta dal 26 novembre.

Il lunedì nero del 24 gennaio ha portato via dalle Borse europee 386 miliardi di euro di capitalizzazione a fronte di un ribasso medio (indice Stoxx 600) del 3,6%. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Tutte negative le blue chips, con le vendite che hanno bersagliato soprattutto i titoli del comparto industriale: Stellantis -7,39%, Cnh -6,58%, Pirelli -5,47%. Sullo sfondo, le indiscrezioni su una possibile fusione tra le attività italiane di Vodafone e Iliad. (AGI - Agenzia Italia)

Roma, 25 gen. (LaPresse) – Il Fmi rivede al ribasso le sue previsioni per il Pil Italiano che stima al 3,8% nel 2022 e al 2,2% nel 2023, rispettivamente lo 0,4 in meno e lo 0,6% in più rispetto a quanto ipotizzato a ottobre (LaPresse)

Piazza Affari e le Borse europee dovrebbero tentare il rimbalzo dopo il lunedì nero e aprire gli scambi in rialzo, sostenute dal colpo di reni di Wall Street che è riuscita sul finale a recuperare e chiudere in territorio positivo. (Yahoo Finanza)

Sullo sfondo restano i, con le crescenti tensioni tra Russia e Ucraina e per un intervento militare russo a Kiev.Tra gli indici statunitensi, ilaccusa un ribasso del 2,54%, proseguendo la serie di sette ribassi consecutivi, iniziata il 13 di questo mese; sulla stessa linea, si abbattono le vendite sull', che continua la giornata a 4.266 punti, in forte calo del 3%. (Teleborsa)

Per l’All Share -4,03% a 28.307. Fra i big delle banche e della finanza, Unicredit a -2,52%, Intesa Sanpaolo -3,35% e Generali -2,57% (La Stampa)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr